Miomojo, il Positive Luxury italiano agli Emmy Awards

"Un traguardo che segna un prima e un dopo nel dialogo tra moda e cultura globale": così Miomojo approda agli Emmy Awards 2025, "portando con sé un nuovo linguaggio del lusso: consapevole, audace, contemporaneo". Durante la cerimonia di premiazione del 14 settembre 2025, sarà presente in esclusiva come unico brand di fashion accessories nella Green Room - lo spazio più riservato della cerimonia, accessibile solo alle star - in collaborazione con PETA Usa, la più grande organizzazione mondiale per la tutela degli animali. Ogni nominee riceverà una creazione firmata Miomojo. Tra loro Cate Blanchett, Michelle Williams, Pedro Pascal, Jeremy Allen White e molte altre celebrità conosciute da milioni di persone.
Nata a Bergamo, Miomojo è una B Corp, women-founded and led, che ha saputo unire il savoir-faire 100% italiano con un impegno profondo per l’innovazione, la responsabilità e l’impatto positivo. Le sue collezioni sono realizzate con materiali bio-based tra i più innovativi al mondo - i cosiddetti materiali Next-Gen - selezionati per la loro estetica, l’alta qualità, le performance tecniche, il ridotto impatto ambientale e, last but not least, la loro "anima gentile". "Miomojo è molto più di un brand, è una visione tangibile in sintonia con la cultura contemporanea, che sceglie la moda come linguaggio per contribuire a un mondo dove il lusso non è ostentazione, ma consapevolezza, dove la bellezza si carica di significato. Essere presenti agli Emmy significa portare il nostro messaggio nel cuore della cultura pop globale, in uno dei suoi luoghi più simbolici - afferma Claudia Pievani, fondatrice e Ceo -. Crediamo in una nuova visione della moda nella quale l’estetica incontra l’etica, dove ogni scelta racconta chi vogliamo essere e che mondo desideriamo e dove ogni azione è un atto d’amore. Too Classy to Kill. Non è uno slogan. È una direzione. È un nuovo capitolo nella storia del lusso".

Qui sopra - Una delle creazioni in bambù, in collaborazione con Forever Bambù - credits ©Miomojo

*********************************

MIOMOJO

"Miomojo è una Società Benefit e B Corp certificata con sede a Bergamo, Italia. Fondata nel 2012 da Claudia Pievani, nasce con una visione chiara: creare accessori dal design raffinato e dall’impronta gentile, che rispettano la natura, gli animali e le persone. Ogni creazione unisce estetica e responsabilità, ed è realizzata con materiali riciclati, upcycled e Next-Gen, bio-based e privi di origine animale. Dalle mele al cactus, dalle vinacce al mais, fino al micelio coltivato in laboratorio, i materiali scelti raccontano una ricerca continua verso alternative sempre più innovative e virtuose. Miomojo è molto più di un brand: è un progetto attivista che utilizza la moda come strumento di cambiamento. Con il motto 'Tu compri, noi doniamo', devolve il 10% del valore di ogni acquisto - online e offline - a progetti concreti per la tutela animale, in collaborazione con alcune delle più autorevoli organizzazioni internazionali, come Sea Shepherd, FOUR PAWS, Save the Dogs e Animal Equality. Un percorso coraggioso e coerente, per dimostrare che la bellezza più potente è quella che nasce dal rispetto". (fonte: Miomojo.com)