Van Cleef & Arpels celebra le feste | Delicata eleganza

Van Cleef & Arpels celebra le feste con un paesaggio innevato, punteggiato da foglie e fiori delicati. Illuminate da una luce tenue, le creazioni di gioielleria e orologeria della Maison brillano di un’eleganza senza tempo. Pietre preziose e ornamentali si uniscono in una vivace palette che trae ispirazione dai colori di una natura onirica. Dal tagliatore di pietre all’orafo, dall’incastonatore al lucidatore, l’unione dei savoir-faire contribuisce alla realizzazione di creazioni di gioielleria e orologeria.

Monte-Carlo, prima donna alla guida della Filarmonica

Nel corso di una conferenza stampa aperta al pubblico, Sua Altezza Reale la Principessa di Hannover, presidente del cda dell'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo (OPMC), ha annunciato la nomina di Nathalie Stutzmann a nuovo direttore artistico e musicale della compagine monegasca per un periodo di 4 anni, a partire dal 1° settembre 2026. La nomina è il coronamento di una lunga collaborazione tra Nathalie Stutzmann e l'OPMC, che l'ha diretta in numerose occasioni, sia in ambito operistico - in particolare nel 2014 con L'Elisir d'Amore e nel 2017 con Tannhäuser - sia in ambito sinfonico nelle ultime stagioni.

Rossella Taffa: Gioielli Scultorei. Natale d'arte a Milano

Dalla pittura alla scultura, Rossella Taffa trasforma bronzo, argento e materiali naturali in gioielli unici: piccoli capolavori da indossare, tra forme leggere, frammenti di metallo e tracce di antiche culture. Un gesto creativo, veloce e sicuro, che celebra l’irregolarità come valore estetico. Oggetti esclusivi che vanno oltre l’ornamento, diventando espressione personale e fantasia. Possono essere scoperti allo Spazio Ramous di Milano giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2025, celebrando il Natale con l'arte. Attraverso un percorso che prende avvio dalla pittura, l’artista milanese ha scoperto una nuova forma espressiva: il gioiello contemporaneo. Le piccole sculture in bronzo dorato e argento, talvolta pezzi unici, prendono forma nelle sue mani, frutto del "bisogno creativo" innato che è capace di esprimere con il segno o con la materia, spaziando tra pittura, scultura e design in una costante ricerca di spazi di fantasia e immaginazione.

Da NOMOS i nuovi Club Sport neomatik Worldtimer

"Partire con stile, scegliere la strada più piacevole e godersi il viaggio": con questo invito NOMOS Glashütte presenta due versioni in edizione limitata del Club Sport neomatik Worldtimer ideate "per celebrare la gioia di viaggiare. La libertà di esplorare al proprio ritmo offre nuove prospettive, nuovi incontri e impressioni memorabili che risvegliano i sensi. La migliore preparazione è essere pronti a tutto e, con un elegante Worldtimer al polso, lo sarete", consiglia la maison tedesca. Con 24 fusi orari, un quadrante secondario a ore 3 per un secondo fuso orario e quello color oro champagne con finitura soleil, i Club Sport neomatik Worldtimer Roam e Reverie - queste le due novità - coniugano eleganza e praticità, dando vita a un segnatempo automatico molto versatile.

Natale a Mezzano di Primiero con l’Albero delle radici

Famiglia, tradizioni, comunità. In una parola, valori. Declinabili a seconda delle diverse sensibilità, restano punti di riferimento primari anche se spesso ci si ritrova "altrove", a rincorrere fatiche e difficoltà, trend e successo. A volte anche a Natale. E allora Mezzano di Primero (fra i Borghi più Belli d’Italia, in Trentino) ci invita a fermarci, a prenderci il tempo di riflettere e di partecipare alle Festività partendo da una prospettiva diversa, certamente insolita.