Alta Moda, Dolce&Gabbana a Palazzo Reale. Milano

Milano: Palazzo Reale, Dolce&Gabbana e IMG hanno svelato i primi dettagli di "Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana", la prima mostra delle creazioni uniche della casa di moda che racconta la storia artistica e creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Curata da Florence Müller, promosso da Comune di Milano-Cultura e prodotto da Palazzo Reale e IMG, leader mondiale negli eventi, l'esposizione è un progetto espositivo inedito, un tributo al valore del Fatto a Mano, essenza di Dolce&Gabbana sin dalle sue origini. Una narrazione che, attraverso il sogno dell’Alta Moda, esplora le fonti di ispirazione che hanno plasmato la mente e le mani dei due fondatori della casa di moda: dalla passione per la cultura italiana all’amore per la tradizione artigianale rivisitata in chiave contemporanea.


"Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana" presenterà inoltre il lavoro di artisti visivi in dialogo con la creatività dei due stilisti. La mostra si dipana in un susseguirsi di tematiche che mettono in risalto la moltitudine di riferimenti culturali che hanno ispirato il lavoro dei due designer: tra questi, l’artigianato, le arti visive e l’architettura, l’Italia e le sue tradizioni, l’innovazione, il teatro, la musica, l’Opera, il Balletto e la Dolce vita. La mostra verrà inaugurata a Palazzo Reale a Milano, dove sarà aperta al pubblico da domenica 7 aprile a mercoledì 31 luglio, e sarà successivamente protagonista di un tour internazionale che toccherà alcuni dei centri culturali più importanti del mondo. 
Per maggiori informazioni sulla mostra e sui biglietti: palazzorealemilano.it e milano.dolcegabbanaexhibition.com

Image credits copertina: Picture by Mariano Vivanco

INFORMAZIONI AL PUBBLICO
Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana
7 aprile - 31 luglio 2024
A cura di Florence Müller
Promossa da Comune di Milano - Cultura
Prodotta da Palazzo Reale e IMG
Palazzo Reale
Piazza del Duomo 12
Milano


DOLCE&GABBANA
Nato nel 1984, Dolce&Gabbana è leader internazionale nel settore della moda e del lusso. I fondatori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono da sempre la fonte creativa di tutte le attività del brand, nonché i primi registi delle strategie di sviluppo. Espressione di italianità, il gruppo crea, produce e distribuisce abbigliamento, accessori, fragranze e cosmetici, orologi e gioielli, ed è presente nei segmenti delle collaborazioni Lifestyle, dell’arredamento e delle creazioni uniche di Alta Moda.