Venezia, l'Hotel Danieli celebra il cinema. Con Chazelle

Venezia celebra il cinema con un evento esclusivo in collaborazione con Variety per festeggiare l’inaugurazione dell'Ottantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale. "Stars Over Venice, A Lovely Night", giunta alla sua 14° edizione, avrà luogo al Ristorante Terrazza Danieli, uno dei luoghi più panoramici in Laguna con vista a 180° sull’Isola di San Giorgio e sui paesaggi più belli del cuore storico della città. Sarà l'occasione per accogliere il regista franco-americano e premio Oscar Damien Chazelle che presiederà la giuria internazionale della manifestazione. Il regista pluripremiato da critica e pubblico ha aperto due volte la Biennale Cinema, nel 2016 con La La Land e nel 2018 con First Man.
Damien Chazelle sul set di Babylon
Chazelle, nell'accettare il ruolo di presidente della giuria internazionale di Venezia 80, ha dichiarato: "Per dieci giorni, ogni anno, questa città dell’arte, di Tintoretto, Tiziano e Veronese, si trasforma in una città di cinema. Sono lusingato e onorato di essere invitato a guidare la giuria di quest’anno. Non vedo l’ora di scoprire questa nuova selezione di grandi film". Il suo La La Land ha ottenuto 14 nomination agli Oscar, vincendone sei, incluso quello per il miglior regista. E' stato il più giovane regista di sempre a ricevere questo premio. First Man ha ottenuto 4 nomination agli Oscar, vincendone uno. La sua opera prima, Whiplash (2014), ha ricevuto cinque nomination, vincendone tre. Il suo più recente lungometraggio, Babylon (2022), ne ha ricevute tre. Tra le proposte gourmet elaborate dal team di cucina del Danieli sono "annunciati" piatti che richiamano proprio il film Babylon - Ostriche peperoncino e zenzero, Tartare di gamberi rossi e burrata, il Gazpacho e tonno con frutto della passione - ma anche First Man con "l’ambientazione particolare" di ricette come il Branzino in crosta lunare, la Fregula al nero con tagliatelle di seppia, la Piovra lunare o i Ravioli neri al branzino. Roberto Naccari, head barman dell’hotel, ha preparata un menu-mixology dove spiccano "Mia Passione", il cocktail ispirato a La La Land, una creazione piacevolmente rinfrescante e travolgente per il gusto che si ispira alla storia d'amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice. Gli ingredienti? Spremuta di pompelmo rosa, Casamigos Tequila, Fragola e Menta fresche. Sponsor dell’evento Cantine Bertani, Fregoli, Frette, Blitz Exclusive, Fondaco dei Tedeschi by DFS, Calvisius Caviar, Bisol 1542, Casamigos Tequila e Venexiagustosa Sas.


*******************************
L'HOTEL DANIELI E VARIETY
L'Hotel Danieli è considerato da sempre uno degli alberghi più lussuosi di Venezia e occupa una posizione privilegiata nel cuore della città. Situato in Riva degli Schiavoni, lungo il Bacino di San Marco, e adiacente a Piazza San Marco, è composto da tre palazzi risalenti rispettivamente al XIV, al XIX e al XX secolo: Palazzo Dandolo, in stile gotico veneziano, antica residenza della famiglia Dandolo, Palazzo Casa Nuova, ex sede della tesoreria, e il Palazzo Danieli Excelsior, inaugurato nel 1951 e completamente restaurato nel 2008 dall’architetto francese Jacques Garcia. Celebra il suo 118º anno di vita. Variety è la voce delle notizie di intrattenimento più letta al mondo con milioni di utenti. Caratterizzata da un notiziario pluripremiato e una copertura approfondita delle stagioni degli appuntamenti più importanti del mondo, è la fonte privilegiata del business dell'intrattenimento globale. Con un pubblico fedelissimo di addetti ed esperti del settore, garantisce una copertura multi-piattaforma di contenuti, eventi e appuntamenti sia in digitale che sul cartaceo.


Photo Hotel Danieli