Il Private wellness Starpool | Salone del Mobile.Milano

L’aumento dell’aspettativa di vita è una conquista del nostro tempo, ma la vera sfida è accompagnarla ad una buona qualità dell’esistenza, aumentando gli anni in salute e riducendo il rischio di contrarre malattie croniche. L’"healthy aging", ovvero un invecchiamento in salute, si traduce nell'equilibrio tra benessere fisico e mentale, risultato di una serie di buone pratiche orientate alla prevenzione, di una abitudine quotidiana al vivere bene e ad una gestione efficace degli effetti dello stress. È con questa consapevolezza che Starpool torna dal 18 al 23 aprile 2023 al Salone del Mobile.Milano portando in scena una nuova dimensione del "Private wellness", dove nella casa si fanno spazio prodotti professionali e il design dà forma a strumenti per la cura di sé, la prevenzione e la longevità.
Ed è proprio sul benessere duraturo e sulla qualità del sonno che si focalizzano le due configurazioni nelle quali l’azienda fiemmese esalta tutto il suo know-how, fatto di ricerca scientifica, innovazione e virtuosa alternanza di caldo, freddo e riposo. Starpool porta l’architettura e il design a servizio del benessere individuale, accompagnando ai prodotti una metodologia di utilizzo frutto della ricerca scientifica condotta in azienda. Due le configurazioni proposte: Private Spa dedicata alla salute e Private Spa dedicata al riposo. È dalla sua genesi che l’azienda fiemmese studia soluzioni volte al raggiungimento della dimensione ideale di un benessere personale, da sperimentare non solo in spa, ma anche in luoghi del vivere, rendendo queste pratiche più accessibili e quotidiane con significativi benefici per la salute della persona. La spa si compone della "trilogia" di Shade Collection, disegnata da Cristiano Mino, formata da Shade Sauna, Shade Steam Room e Shade Shower alla quale viene abbinata la Chaise-longue in family feeling con i prodotti Shade, nel segno della continuità: sinuosa ed ergonomica, per assicurare il massimo comfort.

Concepita come elemento d’arredo, la collezione propone un design esclusivo che si inserisce perfettamente in ogni ambiente della casa dialogando con lo spazio circostante in un’alternanza di pareti vetrate e pannelli schermanti in listelli di legno dal sapore contemporaneo, ricreando al suo interno una sensazione di intimità, pur rimanendo in comunicazione visiva con l’esterno. Soluzioni eleganti che interagiscono con elementi dedicati al benessere, brevettati e ad alto tasso di innovazione, utilizzabili in ogni momento della giornata. Incapsulati nella private spa, troviamo i due prodotti Zerobody. Se il primo, Zerobody Dry Float pro, permette di galleggiare sospesi su oltre 400 litri d’acqua calda, in modalità asciutta, rigenerando il corpo e la mente, il secondo, Zerobody Cryo, rappresenta la rivoluzione che l’azienda della Val di Fiemme sta portando nel mondo della terapia del freddo. A loro si unisce Molecular Hydrogen Booster, che aiuta a contrastare l’effetto dannoso dei radicali liberi, ritardando i segni dell’invecchiamento. Partendo dalla ricerca scientifica, poi, l’azienda ha definito i prodotti che contribuiscono più efficacemente ad una migliore qualità del sonno, combinandoli tra loro. All’interno troviamo due elementi della Shade Collection, Sauna e Shower, una comoda panca in family feeling con i prodotti Shade e Zerobody Dry Float personal, che estende i benefici del galleggiamento asciutto dall’ambito medico, aziendale e sportivo al mondo della casa, in una versione "smart".

*************************

Didascalia delle immagini, dall'alto in basso:

Copertina: Starpool Shade Collection Zerobody Dry Float Personal. Courtesy Starpool

1 Zerobody Dry Float Pro. Courtesy Starpool

2Design Cristiano Mino. Photo Gaia Panozzo 

Private wellness Starpool


www.starpool.com