Il Natale 2022 al Romantik Hotel Turm. Fiè allo Sciliar

Il caratteristico campanile a cipolla sovrasta il piccolo centro di Fiè allo Sciliar, imbiancato di neve. Alle sue spalle svetta unno dei simboli montani di tutto l’Alto Adige. Tradizionalmente questo paradiso dell’Alpe di Siusi ha nel Romantik Hotel Turm, rifugio di charme intimo e accogliente una meta ideale per le vacanze natalizie. Un grande albero di Natale nell'area del bar e le decorazioni a tema in tutti gli altri ambienti creano un’atmosfera speciale in cui trascorrere questi giorni di festa. La sera della vigilia, dopo una cena gourmet, l'attesa continua intorno al pianoforte tra canti e poesie di Natale. Sono due i pacchetti tra cui scegliere a seconda della durata della vacanza. Il primo, valido dal 22 al 26 dicembre 2022 e dedicato all'Avvento, comprende 2 pernottamenti in mezza pensione, piccola sorpresa natalizia in camera e punch di benvenuto, serata speciale finale con menu da 5 portate e degustazione di vini in abbinamento ai piatti, bagno natalizio alle arance e yogurt nella vasca dell'imperatore.
Dal 22 al 29 dicembre 2022 il pacchetto "Natale con profumo di cannella e fiocchi di neve" propone, invece, 5 pernottamenti in mezza pensione, aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia, festa della Vigilia con cenone, 1 tradizionale bagno di fieno della malga Mortl all’Alpe di Siusi e 1 massaggio rilassante completo con olio d’arancia e cannella. Il tutto a partire da 1.180 euro a persona. Inoltre, per celebrare l’arrivo del 2023, già dal 25 dicembre si può optare per "Capodanno al Turm", esperienza in programma fino al 6 gennaio 2023 e comprensiva di 7 pernottamenti in camera doppia e mezza pensione, speciale cenone di San Silvestro e festa di Capodanno. Il tutto a partire da 2.159 euro a persona. Maison dolomitica attentissima all'arte, con i suoi preziosi quadri appesi alle pareti che ne fanno una sorta di galleria permanente, il "Turm" è associato ai Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol e dedica un'attenzione particolare alla sua cantina scavata nella roccia, un ambiente rustico con luce soffusa, ideale per concludere le serate con buffet di strudel, formaggi e dessert tipici accompagnati da vini, amari e grappe.

L’inverno è la stagione ideale per abbandonarsi al caldo piacere della sauna e delle gettate di vapore, ad esempio nella Sauna mistica del guardiano del fuoco con vista panoramica sullo Sciliar oppure nella sauna finlandese stile stube. O ancora in quella al profumo d'abete mentre il Bagno di vapore aromatico stimola i sensi sotto un "cielo stellato" variopinto, tra essenze profumate e decorazioni ogni giorno diverse. La suite panoramica con vista sulle montagne ma anche la grotta salina ricavata nella roccia sono altre "isole" di puro relax su un "fiume" d’acqua. La Spa del Turm accoglie gli ospiti con un ricco menu-benessere che rende ancora più speciale la vacanza natalizia. Coccole che si possono regalare, sottoforma di buono, per stupire piacevolmente il partner o una persona cara. La scelta è ampia. Il Massaggio alle candele ha come base preziosi burri vegetali e olii profumati, il Trattamento viso Himalaya Rose è uno speciale anti-età della linea Fermes de Marie con l’effetto rigenerante dell’Himalaya Elixir, chi ama il caldo può scegliere il Bagno di Cleopatra, nutriente per la pelle grazie a un miscuglio di latte, miele e olio d’oliva, da fare individualmente (25 min) oppure in coppia (25 min). Indicato per alleviare tensioni muscolari e dolori articolari, l’Impacco all’olio fossile tirolese migliora la circolazione sanguigna e ha un effetto benefico generale (25 min).



foto di Infraordinario Studio

 

Romantik Hotel Turm - Grottnerhof 

Piazza Chiesa 9

Fiè allo Sciliar  

Alto Adige 

Tel. +39 0471 725014 

www.hotelturm.it

www.grottner.it