Delizie per le Festività all'Hotel des Bergues. Ginevra

Vacanze natalizie e di fine anno in Svizzera? Il Four Seasons Hotel des Bergues di Ginevra ha "confezionato" una gamma di nuove offerte per celebrare le festività 2022-2023. La cucina è in primissimo piano. Lo Swiss Deluxe Hotel del lago Lemano si trova a breve distanza dal bellissimo centro storico della città, quasi un labirinto di strade e vicoli acciottolati che conducono in piazze e slarghi attraverso percorsi pedonali "affollati" di ristoranti, boutique e negozi. In questo periodo dell'anno, le sale del cinque stelle lusso sono addobbate di abeti spolverati di neve, fiocchi rossi e ghirlande di pino che drappeggiano caminetti  e ringhiere. Il Concierge team suggerisce itinerari su misura per gite in montagna e attività adatte a tutte le età. Molto curate le gite giornaliere ai piedi del Monte Bianco, le escursioni con crociere sul Lemano e le avventure più divertenti sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio.
Al ristorante panoramico Izumi - sul "tetto" del cinque stelle cittadino - Toshikazu Kato ha composto un menu di Capodanno che unisce sapori giapponesi e internazionali. La degustazione comprende una selezione di Nigiri e un succulento Wagyu Rossini servito con foie gras, salsa balsamica teriyaki e  tartufo nero. Sempre all'ultimo piano dell'albergo e per tutta la stagione delle festività gli ospiti possono godersi una tradizionale fonduta o raclette allo Chalet des Etoiles aux Bergues, un pop-up natalizio panoramico. Lo Chalet richiama direttamente le atmosfere alpina con tappeti, pannelli in legno e cuscini e plaid in pelliccia sintetica che ne fanno il luogo perfetto per un'esperienza culinaria da condividere con le persone care o gli amici. Dal suo lancio nel 2021, è diventato meta anche di molti residenti in città oltre che dei turisti internazionali (disponibile sino al 22 dicembre 2022 a cena, dal mercoledì alla domenica, con due "sessioni" di sala alle 19:00 e alle 21:15. (prenotazioni: + 41 (22) 908 76 76).

Il panettone di Massimiliano Sena
A "Il Lago", la tavola stellata del Four Seasons ginevrino, lo chef Massimiliano Sena presenta la sua "carta" natalizia privilegiando guancia di vitello, zucca e tartufo bianco d'Alba mentre per gli ospiti che festeggiano il nuovo anno ecco l'Aragosta blu della Bretagna firmata dallo chef, con abbinamenti di vini del sommelier Salvatore Salerno. Imperdibile, per dessert, la croccante pralina di noci pecan, con note di pera e sottili toni di caramello del pasticcere Jean-Marie Roger. Ma Sena ha fatto di più creando, raddoppiandone il gusto, il suo tradizionale panettone disponibile, ora, nella versione al cioccolato fondente e alla arasca o alla Gianduia e albicocca (CHF 90 prenotazioni al + 41 (22) 908 71 10). Per il benessere e i trattamenti l'oasi della Spa Mont Blanc propone, tra gli altri, il rituale di giovinezza antiossidante "Chardonnay" che utilizza l'estratto di semi di queste uve per uno scrub e un impacco per il corpo seguiti da un massaggio allo champagne per esaltare la bellezza della pelle. La Spa offre esperienze di benessere personalizzate con buoni regalo disponibili per un cadeau ai i propri cari.


www.fourseasons.com