Per Fiart P54 anteprima mondiale a Cannes e Genova

Conto alla rovescia: Fiart P54 sarà svelato, prima, allo Yachting Festival di Cannes (6-11 settembre) e, poi, al Salone Nautico di Genova (22-27 settembre) in anteprima mondiale 2022. Il nome scelto per questo nuovo yacht - la "P" come "Passione" - rappresenta un tributo alla storia del cantiere partenopeo e all'attenzione posta nella realizzazione delle sue barche ma la "P" è anche un omaggio a Stefano Pastrovich, l’architetto di fama internazionale che ha firmato il progetto. Il nuovo modello adotta scelte estetiche e funzionali che pongono in primo piano lo spazio e la vivibilità interni ed esterni, tra lusso ed  estetica, con una carena sportiva ed elegante. Perfetta per il weekend, insuperabile per la crociera di famiglia, P54 si rivolge ad un "pubblico" vasto perché riassume più doti e "vocazioni": day cruiser, chase boat, barca da crociera con un livello sartoriale da superyacht.
Con la prua larga, la poppa rovescia, il profilo del cavallino sbilanciato in avanti, il parabrezza a tutto baglio, dal punto di vista estetico è una barca bella da vedere. La prua affilata nella parte inferiore per fendere il mare si allarga e arrotonda verso la coperta per creare una zona comfort e privacy e dare una sensazione avvolgente, con l’ancora a scomparsa. I plus di questo progetto, veri tratti distintivi in un mare di proposte, emergeranno visitandola e vivendola. Non è affatto scontato: passare molto tempo a bordo probabilmente riserverà un piacere inaspettato, perché con i suoi generosi volumi e la facilità di fruizione di tutte le zone, integrate in una linea estetica elegantissima e innovativa, il P54 offre privacy e intimità all’armatore e ai suoi ospiti. Le zone esterne, con le tre le aree comunicanti tra loro in modo fluido, garantiscono la continuità degli spazi e contribuiscono alla sensazione di vivere in un grande open space. Nella zona di prua troviamo una grande vasca, protetta lateralmente dalla murata rialzata rispetto al piano di calpestio. Anche l’area centrale e quella poppiera sono interconnesse e lo spazio può essere completamente coperto da un tendalino per ombreggiare la zona pranzo del main deck, che accoglie comodamente otto persone. In prossimità della poppa ecco un’area relax, con comodi divani, e dietro la consolle di guida spicca un mobile-cucina esterno. A poppa è installata una plancetta abbattibile con meccanismo elettro-idraulico che, aprendosi, permette di godere dell'effetto-spiaggia per immergersi nell’acqua. Non solo, salendo e scendendo, il portello diventa il mezzo per accedere all’altezza del garage, estrarre un tender di lunghezza fino a 2,60 mt. e calarlo in mare. Per la zona esterna sono previste due configurazioni: open o con hard top con finestratura scorrevole verso la zona di prua, che funge da parabrezza e chiude l’area di comando frontalmente.

Anche gli interni sono esclusivi, arredati con pregiate finiture e materiali nobili come il frassino fumè spazzolato, l'ebano con verniciatura a 100 gloss, la pelle Frau, gli acciai lucidi e bruniti per i particolari, pannelli in tessuto sulle murate e sul cielino, parquet in rovere. P54 sarà disponibile con due o tre cabine e tre bagni (la versione in anteprima a Cannes e Genova è quella a tre cabine). Quelle di prua possono essere messe in comunicazione tra loro grazie a un sistema di armadiature scorrevoli centrali, diventando così un’unica zona ampia e confortevole come una suite armatoriale. Dall’esterno si accede, inoltre, alla cabina del marinaio, anche questa dotata di un bagno privato. L’area living sottocoperta è funzionale e avvolgente grazie anche ai lucernari che garantiscono un soggiorno in un ambiente luminoso e caldo, con tende a pacchetto elettriche in tutte le finestrature, senza interruzioni nelle diverse zone. L'area cucina è fornita delle migliori dotazioni ed elettrodomestici: piano cottura e cappa aspirante, lavastoviglie e lavandino, colonna attrezzata con frigo, freezer, forno e area storage. P54 sarà disponibile con motorizzazioni Volvo Penta Ips a partire da 950. Informazioni e news: #fiart.com