Frauscher protagonista a Cannes con quattro modelli

Dopo il successo 2021, con il 1212 Ghost vincitore del tradizionale Concours d’Elégance, il cantiere austriaco Frauscher, accompagnato dal dealer italiano Cantiere Nautico Feltrinelli, torna al Cannes Yachting Festival 2022 (6-11 settembre) con 4 modelli rappresentativi della sua intera flotta, a partire dall’ultimo arrivato 1212 Ghost per seguire con la bestseller 1017 GT, l’ammiraglia 1414 Demon Air e, infine, il 740 Mirage Air, capofila della gamma elettrica (nella foto di copertina). Con i suoi 14 metri di lunghezza, 1414 Demon Air è il top di gamma: un modello moderno, minimalista e raffinato, nello stile caratteristico dell'azienda. Agli ampi spazi sul ponte - parzialmente coperto dal T-top in carbonio - si uniscono quelli sottocoperta, che ospitano comodamente 4 posti letto: una barca ideale per lunghi weekend a bordo così come per le crociere veloci.
Frauscher 1212 Ghost
Daycruiser di quasi 8 metri, 740 Mirage Air è un elegante center consolle capace di offrire diversi scenari ai suoi ospiti, trasformandosi in pochi secondi da piattaforma da bagno e prendisole a lussuosa lounge per aperitivi o picnic. Con due differenti possibilità di motorizzazione e batterie in dotazione, riesce ad offrire un’autonomia massima di 110 km a velocità di crociera, regalando, così, ai suoi ospiti un’intera giornata in mare senza pensieri e senza necessità di rifornimento. Torna al salone della Costa Azzurra anche 1212 Ghost, modello più recente del cantiere di cui ripropone, però, gli stilemi caratteristici. Nato dalla volontà di racchiudere in un'unica imbarcazione le tante caratteristiche più apprezzate sia dei modelli più piccoli sia dell’ammiraglia 1414 Demon, 1212 Ghost rappresenta una piccola rivoluzione in casa Ffrauscher: un gioiello di stile e performance che promette di eguagliare in vendite la bestseller 1017 GT, anch’essa tra i modelli ormeggiati a Cannes.

  
Frauscher 1017 GT
Frauscher Italia sarà al Cannes Yachting Festival con uno stand all’ingresso del Palais e l’ormeggio presso la Super Yacht Extension - SYE004. Tutti i modelli saranno a disposizione per visite a bordo e, con l’eccezione del 740 Mirage Air, per prove in mare dietro prenotazione. In particolare, con 1414 Demon Air, Frauscher ha dato l'ennesima prova dell'esperienza accumulata nei 90 anni di storia dell'azienda. Lo confermano non solo il design dello yacht ma anche la qualità del lavoro artigianale e dei materiali utilizzati. Solo nel febbraio 2018, Michael Frauscher, direttore generale responsabile della produzione e dello sviluppo, ha ritirato a nome del Cantiere il Premio di Design della Repubblica Federale Tedesca per il modello 1414 Demon. L' Air viene interamente prodotto, con ogni cura, negli stabilimenti Frauscher di Ohlsdorf, Austria; qui l'azienda può offrire ai clienti un altissimo livello di personalizzazione, a cominciare dal colore dello scafo e dei rivestimenti o dalla scelta dei motori, fino ai materiali utilizzati, all'impianto audio o all’elettronica di bordo. Le varie creazioni austriache distribute in Italia, in esclusiva, dal Cantiere Nautico Feltrinelli, con sede a Gargnano, rinomato centro turistico al centro della riviera occidentale del lago di Garda.
Frauscher 1414 Demon