Arcadia Yachts: quarta unità di Sherpa 80XL | Il varo

Arcadia Yachts continua a riscuotere consensi e interesse: una coppia di armatori italiani con grande esperienza nel mondo della vela (Kokomo, Zefira, Ribelle) ha varato il suo primo yacht a motore, caratterizzato da un layout e un décor personalizzato, frutto della stretta collaborazione con il cantiere. MY Mabelle, quarta unita di Sherpa 80XL, ha toccato l’acqua nello splendido tratto di mare tra Capri e la Penisola Sorrentina, alla presenza degli armatori, del management del cantiere e di tutta la manodopera che ha contribuito alla sua realizzazione. La nuova unità, modello già di grande successo di Arcadia Yachts, offre un costante contatto con la natura, una grande vivibilità con ampie zone da fruire all’insegna della vita di mare e della convivialità, continuità fra ambienti esterni e interni, superfici vetrate e apribili, utilizzo di pannelli solari, dispositivi a basso consumo e luci a Led.
Con una lunghezza di 24 metri e una larghezza di 7 metri, è una barca con alte possibilità di personalizzazione, per accontentare nei minimi dettagli i desideri dei committenti. "Mabelle" presenta caratteristiche di colori, godibilità, praticità, stile nautico che la contraddistinguono da tutti i precedenti modelli. Gli armatori, in felice collaborazione con i professionisti dedicati a décor e stile di Arcadia Yachts, hanno realizzato ancora una volta un esemplare unico. Il modello appena varato si ispira ai colori tenui, elimina i contrasti e si immerge, anche all’interno, nell’azzurro  di cielo e mare. Dispone di quattro cabine con grandi spazi e soluzioni eleganti, offre oltre 200 mq tra aree interne ed esterne sempre vivibili con ampie vedute e ogni comodità. Non si incontra nessun ingombro, toys e tender sono perfettamente stivati nel  garage laterale, il lazzaretto, dal canto suo, è eccezionalmente grande. La barca è totalmente da vivere nei vari momenti della giornata, all’insegna di un relax pieno per una vacanza serena e di un mare amico.  

Nell’aft deck è stata realizzata una sorta di “Jardin d'Hiver" convertibile che, grazie alla possibilità di chiudere  l’ambiente con porte a vetro scorrevoli sia a poppa che lateralmente, permette di riscaldare o rinfrescare la zona dining del ponte di poppa. Questa soluzione permette di vivere l’area in ogni periodo dell’anno. I motori sono due Volvo Penta IPS 1350, grazie ai quali è possibile godere di un’autonomia di oltre 1200 miglia nautiche a una tranquilla velocità di circa 10 nodi di crociera. La velocità massima si attesta intorno ai 23 nodi in condizioni di prova. Lo yacht - nel rispetto della filosofia progettuale di Arcadia Yachts che guarda con attenzione all’uso delle energie rinnovabili per un impatto ambientale ridotto - è equipaggiato con pannelli solari, che garantiscono circa 3 kW di energia pulita, sufficiente ad alimentare i principali servizi di hôtellerie a bordo.  


************************

Arcadia Yachts, fondato nel 2008 da Ugo Pellegrino, ha sede nella costiera  sorrentina, di fronte a Capri e a pochi chilometri dagli scavi archeologici di Pompei, in una moderna struttura di 47.000 metri quadrati dove vengono realizzati yacht dall’anima green e dallo stile inconfondibile sinonimo d’innovazione, eccellenza e design  italiano. Must principali delle imbarcazioni sono gli ampi spazi conviviali all’aperto, i grandi ambienti interni vetrati, l’efficienza dei consumi, l’isolamento termico e acustico garantito da vetri isolanti e multistrato, i soffitti con pannelli solari che creano un gioco di luci e ombre straordinario, aperture laterali, terrazze convertibili e finestre Up & Down per un fluire continuo tra interno ed esterno. La flotta è composta da A85, A105, A115, Sherpa 60 e Sherpa 80.