Nella collection Leading Hotels nuove mete europee

The Leading Hotels of the World (LHW): sono otto le nuove maison ad entrare nel portfolio della collezione che conta più di 400 hotel di lusso indipendenti e che ha allungato la sua lista già in primavera. "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi affiliati - spiega Deniz Omurgonulsen, vicepresidente del dipartimento Membership di LHW -. Per l'estate 2022 entrano nuove, entusiasmanti, destinazioni, come l’Australia, Panama ed Edimburgo, e rafforziamo la presenza della nostra azienda in località come Amsterdam e Città del Messico. Continuiamo a curare la nostra collaborazione con gli alberghi indipendenti che trovano nel gruppo un partner speciale in grado di offrire loro un servizio senza eguali e continuiamo a espandere con successo la nostra presenza in quei mercati in cui c’è una domanda non ancora soddisfatta". L'elenco dei nuovi ingressi europei si apre con
Casa Angelina (foto di copertina), incastonata nel cuore della Costiera Amalfitana, nell’affascinante località di Praiano. Il cinque stelle italiano si distingue per un’estetica minimalista con tocchi-boutique e per la tranquillità che domina le atmosfere di questa casa con 42 camere affacciate sul mare dalla scogliera a strapiombo.
Casa Angelina
Benché la filosofia del suo design e la sua concezione di lusso semplice superino i confini della tradizione, questa oasi romantica rimane saldamente radicata nell’ambiente circostante. Ogni dettaglio è stato pensato per offrire agli ospiti la sensazione di trovarsi nell’accogliente e raffinata dimora di un amico sulla Costiera Amalfitana. La vista spazia sul mare, aprendosi fino a Positano e Capri. L’eleganza sobria e i dettagli discreti sono la raison d’être di questo piccolo pezzo di paradiso. Il Maxx Royal Kemer ((Kemer/Adalia, Turchia) si trova sui declivi delle montagne del Tauro, lungo le coste del Mediterraneo. Le 291 ville della proprietà rendono omaggio all’affascinante ambiente naturale in cui sono immerse, con un’architettura ispirata alla sinergia tra i vari elementi naturali. Il concetto di Maxx Inclusive porta l’esperienza delle vacanze a un livello che esalta i programmi benessere, le sistemazioni eleganti, le dieci opzioni di ristorazione, le diverse spiagge e un relax illimitato, creando un’esperienza di viaggio a tutto tondo.

Maxx Royal Kemer
Dai club per bambini a un parco acquatico, dall’intrattenimento dal vivo fino a un’esclusiva Spa e a un assistente  dedicato per garantire un soggiorno perfetto: il Maxx Royal Kemer supera le aspettative. The Dylan Amsterdam ha sede in un edificio storico (un tempo era il primo teatro di Amsterdam, dove Rembrandt lavorava come assistente alla produzione) che si affaccia sul canale Keizersgracht, nel cuore della zona commerciale di tendenza di De Negen Straatjes (le Nove stradine). Ognuna delle 40 camere si distingue per i dettagli  unici, con stili diversi che combinano caratteristiche storiche e design contemporaneo. The Dylan è anche un'affermata meta culinaria grazie al suo ristorante stellato Michelin Vinkeles e rappresenta una vera gemma nascosta nel cuore della capitale.

The Dylan Amsterdam
Offre una speciale selezione di vini High Wine, un giardino appartato disegnato in puro stile olandese, una barca con salone privato e molto altro ancora. La storia di Gleneagles Townhouse (Edimburgo) prende le mosse dalle campagne scozzesi per approdare nel cuore dell’antica New Town di Edimburgo. L’edificio storico era originariamente sede della British Linen Company, che in seguito divenne la Bank of Scotland. Lo stile architettonico nord-europeo si ritrova in ogni angolo di questa affascinante oasi urbana, con ciascuna delle 33 camere progettata per conferire un senso di esclusività discreta con ripetuti omaggi alla storia del palazzo. La struttura dispone di un ristorante aperto  tutto il giorno, di due bar, di un club per i soci, di un centro benessere e di una terrazza panoramica con vedute sulla città.

Gleneagles Townhouse

www.lhw.com