La natura del Garda alla Spa di EALA | Veronika Miotto

EALA My Lakeside Dream: otto esperienze uniche di relax e benessere ispirate al paesaggio gardesano che regalano tutti i benefici della natura nel 5 stelle Lusso di Limone sul Garda ricercando il proprio equilibrio e ascoltando se stessi, compiendo un gesto d’amore per il corpo, l’anima e la mente. E' questa la filosofia di EALA Luxury Spa, un luogo di benessere e relax unico nel suo genere, dove Veronika Miotto, Spa manager con un'esperienza ventennale, ha ideato uno speciale progetto che valorizza il lago e i suoi prodotti. Un approccio olistico, sensoriale e naturale che si traduce in otto momenti territoriali con cui viaggiare stando fermi sul lettino in cabina. Un menu spa che attinge dagli innumerevoli benefici che la natura offre, facendo scoprire ogni specifica località attraverso ingredienti come limone, miele del Monte Baldo, lavanda del Lago, olio EVO del Garda, uva o fango termale.
Massaggio esterno © 2022 EALA
"EALA Luxury Spa propone 8 esclusive cabine, di cui una dedicata alla coppia e una chiamata 'emotion' dove è possibile vivere esperienze di scrub, impacchi e bagni di vapore unici nel proprio genere. Facciamo il possibile per garantire il massimo del comfort, con un team attento e premuroso alle esigenze di ogni singolo individuo". Nei 1.500 mq dell'oasi-benessere il vero plus è l’armonia con la natura: un’atmosfera da sogno che richiama nel design gli elementi paesaggistici del Garda e che offre ai suoi ospiti momenti di benessere unici. "Il progetto delle esperienze territoriali  - continua Miotto - nasce nel 2019, in pieno lockdown, quando l’impossibilità di viaggiare mi ha spinto  a pensare come intraprendere un viaggio alternativo: da qui l’idea di proporre all’ospite un percorso sensoriale che attraverso i profumi e le essenze tipiche di un luogo permettesse di scoprirlo, almeno in parte. Ho iniziato una ricerca focalizzata su quei  prodotti peculiari che caratterizzano le varie zone del Garda e mi sono mossa personalmente per conoscere piccoli produttori e agricoltori da cui procurare materie prime di qualità, naturali e ricche di profumi autentici".

Veronica Miotto, Spa manager
Ma in cosa consistono le esperienze territoriali? "Ciascuna è ispirata a una delle otto principali località del territorio: Limone sul Garda, Riva del Garda, Monte Baldo, Bardolino, Sirmione, Colline Moreniche del Garda, Isola del Garda e Salò. In 'Limone sul Garda', ad esempio, il limone con le sue proprietà energizzanti, antibatteriche naturali e stimolanti è protagonista di un Body Scrub esclusivo seguito da un Massaggio Sensoriale Total Body specifico cervicale e testa con elisir di Neroli e Olio del Garda. In 'Monte Baldo', invece, sembrerà di intraprendere una passeggiata in uno dei più grandi e variegati giardini botanici d’Europa: si comincia con un Natural Body Scrub con Farina di Mais macinata a pietra, Miele del Baldo, Yogurt di Malga, essenza di Timo in foglie, fiori di fieno e Erba di montagna; si prosegue con un impacco di Fango Alpino disintossicante che prepara la muscolatura ad un massaggio defaticante specifico con sinergia di Olio e Balsamo all’estratto di Arnica Montana e Iperico, ed infusione di Bacche di Ginepro". E ancora: "Le esperienze territoriali si adattano alle più svariate esigenze di relax e trattamento, ognuno può scegliere quella che più desidera in base alle proprie preferenze. Il nostro compito è individuare in base alle necessità dell’ospite quale potrebbe essere la scelta più idonea per sé. Desideriamo donare un rituale unico di totale benessere e relax". La conclusione "operativa" di Miotto? "Ho portato a EALA tutto l’amore e l’esperienza maturata negli anni per questo settore, conoscenze e logica che desidero trasmettere direttamente a tutto il mio team, formandolo in ogni più singolo dettaglio di attenzione e cura verso l’ospite. A tutti chiedo di mettersi sempre nei panni di chi riceverà il trattamento e di dedicare il massimo all’esperienza che possono offrire: solo così si creeranno i presupposti per un totale relax in sintonia con l’individuo. Attraverso un’accurata selezione di prodotti organici di prima qualità, questo avviene anche nel rispetto della natura e dei suoi preziosi elementi". 

Monte Baldo © 2022 EALA