Vacanze esclusive, mete e itinerari a tema One&Only

Dopo due anni di stop obbligato, per le prossime vacanze natalizie One&Only invita a regalare e regalarsi una meritata fuga nelle località più esotiche e ricercate del pianeta, riscoprendo il piacere di esplorare mete ignote o di ritrovare i luoghi del cuore. La collezione di resort ultra-lusso ha, infatti, creato una serie di itinerari multi destinazione e pacchetti tematici che offrono la possibilità di immergersi nelle culture locali e rappresentano il regalo definitivo da mettere sotto l’albero e "scartare" subito o appena le restrizioni di viaggio saranno allentate.
Dubai
Un incredibile viaggio di 17 giorni fra il deserto dorato di Dubai e le spiagge bianche delle Maldive inizia, ad esempio, con 5 notti in suite a One&Only Mirage a Dubai, che vede fra gli highlight del soggiorno un safari privato al tramonto nel deserto con cena di sei portate in tenda beduina, trattamenti Spa giornalieri, cabana privata al DRIFT beach club, un’esperienza gourmet al ristorante marocchino Tagine e una cena al ristorante Celebrities by Mauro Colagreco. Seconda tappa del viaggio sono le spiagge candide di One&Only Reethi Rah alle Maldive, dove gli ospiti soggiornano per 7 notti in una Grand Villa godendosi romantici aperitivi al tramonto, trattamenti Spa, escursioni snorkeling con le mante e per avvistare gli squali balena, pesca d’altura e gite in barca; oltre a un vero e proprio tour culinario, fra cene su una lingua di sabbia o in una casa sull’albero e romantici barbecue in riva al mare. A seguire, One&Only The Palm accoglie nuovamente gli ospiti a Dubai per 5 notti in una raffinata villa che è rifugio ideale dopo un volo in mongolfiera all'alba con esperienza di falconeria - una tradizione antichissima nell’Emirato - e una crociera lungo la Marina. Trattamenti giornalieri alla Guerlain Spa, wine tasting nella propria villa e una cena da otto portate con abbinamenti di vino e caviale al ristorante Stay dello chef stellato Yannick Alléno completano il programma prima del rientro a casa.

Lo chef stellato Yannick Alléno
Situato su un’esclusiva penisola tropicale, circondato dalle acque calde dell’Oceano Indiano in una tranquilla laguna, One&Ony Le Saint Géran è destinazione preferenziale per un soggiorno ultra-lusso a Mauritius. In questo caso, il pacchetto da 13 notti prevede 2 pernottamenti al resort in totale relax, prima di imbarcarsi per una crociera su un catamarano alla volta dell’atollo di Saint Brandon a Cargados Carajos, un gruppo di oltre 50 isole, creste coralline, e banchi di sabbia a nord di Mauritius. Accessibile a non più di 200 turisti ogni anno, l’arcipelago è un paradiso ancora incontaminato dove gli ospiti di One&Only possono staccare completamente la spina e godersi un reale digital detox a contatto con la natura. Senza alcun segnale telefonico o interruzioni, per 8 notti le giornate sono scandite da immersioni, pesca con l’osso e pesca a mosca, kite surf, bird watching e molto altro. Al ritorno a Mauritius, un soggiorno di 3 notti a Le Saint Géran permette agli ospiti di riavvicinarsi delicatamente al mondo connesso e di scoprire le meraviglie naturali dell’isola. Con un concept unico nel suo genere derivato da più di 50 anni d’esperienza del rinomato Metodo Chenot, One&Only Portonovi, in Montenegro, è la nuova destinazione imperdibile nel Mediterraneo dove concedersi una fuga all’insegna della cura di sé grazie alle terapie del Chenot Espace, che uniscono medicina cinese e tecnologia occidentale  proponendo un approccio rivoluzionario al benessere. Destinato a chi voglia resettare completamente il proprio corpo, il programma Advance Detox di 6 giorni/7 notti offre una purificazione profonda attraverso trattamenti personalizzati dopo una consultazione medica e nutrizionale individuale. La terapia parte da una diagnosi dei biomarcatori Chenot Lifestyle Biomarkers che include valutazione della rigidità delle arterie, analisi dell'intossicazione da minerali e metalli pesanti, valutazione dello stress ossidativo, misurazione dei prodotti finali della glicazione avanzata (AGE) e valutazione dello spessore del collagene della pelle.

Montenegro
In base ai risultati si procede con un’analisi della composizione corporea e a un check-up bioenergetico per arrivare a definire il piano che include 4 trattamenti bioenergetici e 6 massaggi energetici Chenot, 6 trattamenti idro-aromaterapici, 6 trattamenti Phyto-mud e 6 rattamenti hydro-jet. Il pacchetto con soggiorno nell’esclusiva Villa One con Spa privata, biblioteca e un suggestivo camino con vista sul mare Adriatico e le Bocche di Cattaro comprende tutti i pasti del piano nutrizionale ipocalorico  studiato ad hoc da Chenot per integrare i trattamenti. Un’avventura di 7 giorni a base di esperienze gastronomiche d’eccezione, tequila e trattamenti rivitalizzanti porta gli ospiti di One&Only alla scoperta di quanto di meglio ha da offrire il Messico (nella foto di copertina), dalla bellezza selvaggia della Riviera Nayarit alla suggestiva costa di Los Cabos. L’esperienza comincia con 3 notti di soggiorno a One&Only Mandarina per esplorare le meraviglie della foresta pluviale raggiungendo a piedi il maestoso albero Higuera Blanca di 500 anni - conosciuto come La Abuela (la nonna) - e riconnettersi con la natura attraverso escursioni nel cuore della Riviera Nayarit o attività come kayak, paddle boarding, passeggiate a cavallo e zipline nella giungla. Non mancano cocktail al tramonto al bar Treetop, cene a Km 0 con prodotti dell’orto al ristorante panamericano Alma, e un’esperienza gourmet al ristorante Carao del celebre chef messicano Enrique Olvera.

Un jet privato accompagna successivamente gli ospiti sulla vibrante costa di Los Cabos per 3 notti di soggiorno a Palmilla, incastonato tra il paesaggio desertico della Baja e l'azzurro del Mare di Cortez. Dopo una masterclass di tequila e una cena al ristorante SEARED dello chef stellato Jean-Georges Vongerichten - con tasting di caviale Petrossian Daurenki - una cerimonia di purificazione all'alba dà il benvenuto al giorno successivo che può essere dedicato alla Spa, a una sessione di surf guidata da un professionista di TropicSurf o a una rilassante crociera privata  al tramonto. Per celebrare l’arte del viaggio, One&Only Resorts ha creato l’esclusiva Heritage Collection by Jay Ahr, un’edizione limitata di borse vintage Louis Vuitton Keepall disegnate su misura dall’artista Jonathan Riss e ispirate dalle 10 destinazioni che ospitano i resort One&Only. Ogni borsa attinge alla bellezza naturale e alla ricca cultura delle varie località e rappresenta un’opera di artigianato unica e un accessorio di viaggio senza tempo. Per ogni destinazione sono state create solo due borse: una con la bandiera nazionale o il passaporto  rappresentativo del Paese, l’altra con un disegno simbolico della località.

 oneandonlyresorts.com.

 

Mauritius