Design Week Milano, anteprime catalogo 2022 Talenti

In occasione della Milano Design Week, Talenti, brand conosciuto in tutto il mondo per l’alto livello delle sue collezioni di design per l’outdoor, presenta in anteprima mondiale alcuni abstract del catalogo 2022 che, come sempre, vede la partecipazione di grandi designer con proposte d’eccellenza. Sia all’interno dei padiglioni del Supersalone (PAD. 03 Corsia B22 Blocco B2) che tra le accoglienti mura del flagship store milanese di Via Pontaccio 19 il marchio della famiglia Cameli scommette sulla forza dei materiali che si sposa alla perfezione con linee e forme originali destinate a rendere sempre più personali e confortevoli gli spazi esterni.
George collection
George Collection Grafite by Ludovica+Roberto Palomba è un progetto che nasce dallo scopo di unire leggerezza e comodità nella vita en plain air, andando a ridisegnare situazioni che trasmettano sensazioni di intimità e relax, sempre nel massimo rispetto dell’equilibrio ma soprattutto della proporzione. La struttura in acciaio inossidabile è il fil rouge della creazione, totalmente rivestita da un intreccio in corda leggermente imbottita. Un design avvolgente, che per i materiali utilizzati strizza l’occhio al mondo della nautica. Alla leggerezza visiva della struttura intrecciata fanno da contrappunto cuscini di seduta e schienale generosamente imbottiti. Panama Egg by Ludovica+Roberto Palomba (nella foto di copertina, ndr) è una capsula avvolgente, un nido raccolto dove cullarsi in momenti di assoluto relax. L’ultima nata all’interno della fortunatissima Panama Collection, con la sua versatilità, è in grado di adattarsi ad ogni ambiente. Utilizzabile in orizzontale, verticale o come altalena, questo uovo di design trasmette una sensazione di calore coinvolgente e rassicurante. 
Leaf Collection by Marco Acerbis è una linea che s’ispira alla natura con cui il mondo outdoor dialoga costantemente. La leggerezza dei petali di un fiore e la loro eleganza sono stati l’incipit per una nuova proposta dove alle proporzioni curate ma generose si unisce il comfort di una cuscineria di grande morbidezza e sensualità.


Argo alu collection
I piedini sono snelli e slanciati per creare un forte senso di sospensione della cuscineria dei divani che sembra galleggiare nell’aria come un fiore sul suo gambo. Tutti questi dettagli e queste sensazioni sono poi, naturalmente, trasportate nello sviluppo dell’intera collezione che comprende il tavolo, i tavoli da caffè, le sedie ed il lettino prendisole. George Collection by Ludovica+Roberto Palomba nasce dallo scopo di unire leggerezza e comodità nella vita en plain air, andando a ridisegnare situazioni che trasmettano sensazioni di intimità e relax, sempre nel massimo rispetto dell’equilibrio ma soprattutto della proporzione. La struttura in acciaio inossidabile è il "tema conduttore" del progetto, totalmente rivestita da un intreccio in corda leggermente imbottita. Alla leggerezza visiva della struttura intrecciata fanno da contrappunto cuscini di seduta e schienale generosamente imbottiti. Argo Alu by Ludovica+Roberto Palomba è ispirato a precedenti storici molto interessanti, come quello di Sottsass o quello di Scarpa. Sviluppa il tema della scatola che dopo aver giocato, nella precedente versione, con il legno adesso si reinventa con l’alluminio. Un linguaggio rigoroso e pulito, geometrico ed informale, caratterizzato da grandi fascioni laterali a contenere la cuscinatura, così la seduta diventa profonda ed accogliente. Per rendere questo gioco ancora più accattivante sono stati inseriti dei piedi a slitta creando, così, una magica sospensione dell’imbottito e delle proporzioni.

George collection