Du Cap Antibes. Fragranza Eden-Roc di Christian Dior

L'appuntamento resta confermato per il 4 giugno 2021 quando la "Grand Dame" della Costa Azzurra, l'Hotel Du Cap-Eden-Roc della Oetker Collection riaprirà le sue porte ai viaggiatori internazionali. La marcia di avvicinamento procede per gradi e per anticipazioni. Dopo la presentazione del libro sui 150 anni di questa esclusiva residenza di Cap d'Antibes, è chiamata semplicemente "Eden-Roc" la nuova fragranza che La Collection Privée Christian Dior Paris dedica come "un'ode vibrante" al più emblematico degli hotel di lusso della Costa Azzurra, reso celebre nel mondo da artisti, scrittori e mondo del cinema in trasferta dalla vicina Cannes.
Il nuovo profumo della Maison Christian Dior è "l'immagine olfattiva, un'evocazione, delle atmosfere lussuose e solari di questo vero paradiso mediterraneo. Il suo carattere è l’espressione di una bellezza innegabilmente semplice e naturale: quella di un cristallo di sale marino che si posa sulla punta della lingua, di una pelle abbronzata che si scalda al sole, dell’ombra ristoratrice di un pino nel Sud della Francia". Il segno distintivo? Le  note "salate" come un tuffo nel mar Mediterraneo. La creazione è contraddistinta da tre colori: il blu, come il mare e le acque trasparenti di una piscina da sogno; il giallo, come il sole che dirige i suoi raggi sulle rocce e sui corpi; il verde, rimando alla freschezza dei pini che si innalzano nel lussureggiante giardino dell’hotel. Siamo di fronte ad un'essenza sensuale, un profumo floreale legnoso, una composizione vegetale e insieme minerale, fresca e luminosa come la Riviera francese. Il sillage solare dei fiori bianchi, le note di mare e gli accordi aromatici evocano la bellezza radiosa di questo mitico luogo mediterraneo.


Francois Demachy
In sintesi, la combinazione della freschezza del mare, del caldo del sole battente e dell'ombra rinfrescante dei pini. François Demachy, profumiere-creatore di Dior, spiega: "Ho creato 'Eden-Roc' immaginandomi di arrivare in hotel dal mare. Il sale, il sole, le rocce chiare e la vegetazione rigogliosa… questa fragranza è un riflesso profumato della posizione eccezionale di Cap d'Antibes e racconta una storia mediterranea di aria marina, fiori e agrumi, profumi aromatici e pini marittimi. Eden-Roc è una leggenda di estrema raffinatezza e squisita semplicità. Un profumo prende vita quando viene indossato; un luogo in cui si vive. Quindi auguriamo una vita molto lunga a questa maison". Perché il piacere del profumo sia completo, ispirato dalla pace e dalla quiete di questo luogo e su misura per adattarsi a questo ambiente appartato ecco, a corredo, anche una candela, un sapone liquido e una crema per il corpo. Tre elementi che rappresentano un bellissimo modo di vivere la vacanza o di prendersi cura di sè. Utilizzate per il bagno o semplicemente per rilassarsi, ognuna di queste creazioni è un'altra interpretazione, sempre profumata, di questo angolo incontaminato. Il contest ideale per vivere tutte queste emozioni, naturalmente, è la Spa Eden-Roc dove i trattamenti termali La Prairie offrono una "suite" di rivitalizzazione dell'organismo frutto dell'innovazione scientifica. Per preservare la salute e la sicurezza di ospiti e terapisti tutti i trattamenti dal 4 al 30 giugno 2021 verranno eseguiti nei gazebo del giardino, nelle cabine spa oltre che nelle camere o suite della dimora.


 

Durante lo stesso periodo verranno offerte sessioni di coaching all'aperto con una sezione riservata nel parco. La sauna, l'hammam e la doccia  del centro benessere rimarranno chiusi fino a nuovo avviso. Uno dei trattamenti più esclusivi rimane il "The Cap Legendary Beauty with Caviar Water". Le acque frizzanti del Mediterraneo di Cap d'Antibes hanno ispirato questa proposta idratante e rassodante.  La pelle viene infusa con un prezioso bagno di acqua di caviale per aiutarla a ritrovare luminosità e idratazione. Un'attenzione particolare è riservata alla salute degli occhi. Tariffa: 205 euro per 50 minuti di trattamento termale. "Bamford", invece, invita  alla scoperta della "pura bellezza". Si tratta di prodotti Bamford 100% biologici che nutrono la pelle utilizzando oli essenziali aromatici miscelati esclusivamente con erbe e piante. Gli hotel della Oetker Collection sono veri capolavori della grand hotellerie  situati nelle destinazioni più ambite del mondo e raccontati lungo una tradizione di leggendaria ospitalità europea e genuino spirito di famiglia. Una tradizione avviata nel 1872. La collezione comprende Le Bristol Paris, Brenners Park-Hotel & Spa a Baden-Baden, Hôtel du Cap-Eden-Roc ad Antibes, Château Saint-Martin & Spa a Vence, The Lanesborough a Londra, L'Apogée Courchevel, l'Eden Rock-St Barths, Jumby Bay Island ad Antigua, Palácio Tangará a San Paolo del Brasile, The Woodward a Ginevra, Hotel La Palma a Capri e più di 150 ville private e tenute in tutto il mondo.