Eden Reserve Hotel & Villas. Design sul Lago di Garda

Ville private realizzate da tre archistar, gli appartamenti Landmark, il Boutique Hotel, il ristorante, la SPA e il restyling degli spazi esterni della Club House by Vincenzo Dascanio. Il Lago di Garda è la cornice in cui il design diventa funzionale all’ospitalità, nel regno di luce e spazio che, il 30 aprile 2021, riapre svelando il nuovo Eden Reserve Hotel & Villas. Inaugurata nel 2016 a Gardone, Villa Eden Luxury Resort lascia spazio ad un nuovo nome e lifestyle, rinnovandosi e diventando oggi l'Eden Reserve Hotel & Villas.
Villa Richard Meier
Con lo stile distintivo di Matteo Thun, David Chipperfield, Richard Meier, dello Studio di Architettura ATP Sphere e di Enzo Enea (per la landscape architecture) reinterpreta le esigenze dell’ospitalità, offrendo residenze e spazi privati futuristici coniugati ai servizi alberghieri di alto livello. I nuovi spazi sono stati studiati e realizzati dall'art director Vincenzo Dascanio, che ha reinterpretato le aree esterne del building centrale - che porta la firma e lo stile di Matteo Thun - dando vita al nuovo "eden", sodalizio tra design materico e natura, che abbraccia gli ospiti. Nella club house, la pool lounge accoglie il dehor, cabanas e lettini prendisole, per vivere all’aperto e a bordo piscina la giornata, coccolati dal servizio del lounge bar. Anche lo spazio del ristorante La Celeste, diretto dallo chef Marco Carasi, svela il restyling all’interno e all’esterno e propone inediti menu stagionali, dedicati ai diversi momenti della giornata. La SPA, invece, diventa il tempio del benessere con trattamenti all’avanguardia e il nuovo brand Susanne Kaufmann, la linea cosmetica body e facial al 100% naturale. Immancabili sauna, bagno turco e l’area fitness, con attrezzature Technogym.


Villa David Chipperfield 
In realtà l’Eden Reserve Hotel & Villas non ha una sola SPA, bensì 9, dato che le 5 ville private e gli appartamenti Landmark hanno al loro interno la propria area benessere. Le 5 futuristiche ville - concepite e realizzate dagli architetti David Chipperfield, Richard Meier e dello Studio di Architettura ATP Sphere - sorgono all’interno della tenuta, immerse nel paesaggio collinare del  Lago di Garda. Rispecchiano lo stile degli architetti che le hanno realizzate. La luce invade ogni angolo. Tutto è stato ideato e creato per gli amanti della libertà e degli standard di altissimo livello, per chi apprezza i materiali pregiati e cerca una privacy assoluta. Ogni villa (David Chipperfield Nord, David Chipperfield Ovest, Richard Meier, Sphere Nord e Sphere Ovest) è arredata con esclusivi pezzi di design e dispone di una cucina completamente attrezzata, sala da pranzo, maxi bar privato già completo di vini, drink e snack.


Villa David Chipperfield, interni
Tutte le ville sono prenotabili in esclusiva e nel loro affitto è compresa la prima colazione e il pranzo o la cena (con trattamento di mezza pensione), lo chef privato e un servizio maggiordomo su richiesta. Nell'edificio più vicino alla club house realizzato da Matteo Thun i quattro appartamenti Landmark sono delle vere e proprie residenze, 2 delle quali dispongono di piscina e spa privata; anche qui i dettagli interni hanno oggi  un tocco italiano, grazie all’intervento di Dascanio. La metratura varia dai 185 ai 455 mq. Gli ospiti possono usufruire di tutti i servizi del boutique hotel, tra cui il concierge e l’eliporto. L'hotel è parte integrante della club house dove si trovano anche il ristorante, la Spa e la piscina principale ed offre 9 camere e suite. Tutte le camere sono rivolte verso il lago e dispongono di una terrazza privata e aree living, esterne e interne. Nuovi sono anche i dettagli interni. Eden Reserve Hotel & Villas diventa oggi un nuovo indirizzo di riferimento sul Lago di Garda dove vivere un soggiorno in spazi abitativi di design e con servizi d'èlite. E il restyling è anche online: da metà giugno sarà live il nuovo sito web.

Per prenotazioni:
concierge@villa-eden-gardone.com
+39 0365 520027

Villa Sphere Ovest