Riapre Le Massif, spettacolo ai piedi del Monte Bianco

Il 16 luglio 2020 riaprirà Le Massif, l’esclusivo hotel a Courmayeur ultimo nato in casa Italian Hospitality Collection (IHC). Dopo la riapertura del resort sul mare di Sardegna, Chia Laguna, e delle terme toscane di Bagni di Pisa, Grotta Giusti e Fonteverde, l’offerta del brand si completa per questa stagione estiva con la vacanza in montagna. L’estate ai piedi del Monte Bianco sarà l’occasione perfetta per un soggiorno di relax in serenità da vivere con tutta la famiglia o anche per una vacanza di sport e natura sulla montagna più alta d’Europa.

Le Massif, come tutte le strutture del gruppo, si è attrezzato per accogliere gli ospiti in sicurezza. A partire dalla igienizzazione delle aree comuni e delle camere, per passare ai ristoranti e bar che offriranno agevolmente l’adeguato distanziamento fra i tavoli previsto dalle normative e la possibilità di usufruire del servizio di room service nella propria camera per coniugare il massimo della sicurezza alla piacevolezza di un’esperienza gourmet esclusiva. Il servizio sarà sempre attento e puntuale ma non invasivo; sarà possibile fare escursioni, praticare sport individuali, coccolarsi alla Spa; il miniclub garantirà il corretto intrattenimento per i piccoli ospiti. "Con Le Massif abbiamo completato la riapertura di tutte le nostre strutture sul territorio - afferma Marcello Cicalò, group director of operations di IHC -. Pensiamo che la montagna abbia grandi potenzialità per questa stagione estiva tutta italiana, soprattutto in una regione come la Valle d’Aosta che offre scenari unici, incontaminati e, se lo si vuole, anche lontani dalla folla per vivere una vacanza in libertà a contatto con la natura. A meno di un mese dalla fine del lockdown, poter annunciare le riaperture di tutti i nostri hotel è una soddisfazione immensa che ci riempie di orgoglio". Le Massif torna ad essere il punto di partenza per una vacanza rilassante in Valle d’Aosta, a partire dall’esperienza in hotel, tra gastronomia e benessere, fino alla scoperta del territorio. 


Per un vero viaggio nel gusto non resta che assaporare la cucina proposta dai ristoranti gourmet Chetìf e Steackhouse Cervo Rosso, che offrono piatti e sapori che uniscono le ricette tradizionali valdostane, con le loro influenze francesi e italiane, alle creazioni innovative dello chef Nicola Ricciardi. Mentre la Spa è il posto giusto per distendersi e rigenerarsi concedendosi trattamenti specifici o accedendo alla piscina con idromassaggi. E ancora praticando il Forest Bathing, camminate avvolti dai profumi, dai colori e dai rumori del bosco accompagnati da un esperto. L’estate a Courmayeur è un vero paradiso per gli amanti del verde e delle escursioni in montagna a contatto con la natura e soprattutto in estate offre moltissime attività sempre diverse: il territorio è ricco di percorsi e itinerari per il trekking, la mountain bike, le arrampicate. Chi cerca l’adrenalina trova nel fiume Dora una serie di attività che spaziano dal rafting al kayak e per i palati più esigenti ecco i tour enogastronomici e le visite con degustazione alle cantine locali. Il gruppo IHC, per essere ancor più vicino in questo momento ai suoi ospiti, ha inoltre creato "SuperFlex", la formula per una vacanza senza vincoli al prezzo migliore: si hanno due anni di tempo per godere della vacanza, in tutta serenità.


Il cliente può prenotare, pre-pagare il prezzo migliore e per 24 mesi può cambiare sia la data del soggiorno sia l’hotel all’interno della collezione di alberghi del gruppo, tutte le volte che vuole fino a 3 giorni prima dell’arrivo. E' stata implementata tutta una serie di protocolli operativi che garantiscono i più elevati standard di sicurezza e tutela della salute. Le Massif, firmato dall’architetto Andrea Auletta e realizzato da Concreta, interior contractor, emerge dalla natura, è parte integrante delle maestose Alpi e il suo nome definisce proprio l’eleganza e la potenza della montagna. Concreta, azienda valtellinese basata a Postalesio (Sondrio) da 30 anni, con il proprio approccio sartoriale, realizza i progetti intorno ai desideri dei clienti: cuce abiti addosso alla fantasia facendola diventare realtà.

La montagna è un modo di vivere la vita e il Leading Hotel valdostano esprime l’orgoglio del territorio e le persone che lo vivono e lo visitano. Valorizza tutte le sue cinque stelle fondendo il calore del legno, e della tradizione intima della cultura alpina, con i migliori standard dell’accoglienza italiana. Il concept del design richiama le Alpi... e la luce interna cambia insieme a quella della montagna stessa; l'esterno "dona" la brillantezza del suo mantello bianco, o dei suoi colori soffusi dei tramonti invernali ed estivi dalle mille sfumature, agli interni della dimora. Le Top Suite occupano le abitazioni mansardate all’ultimo piano con le ampie terrazze che regalano una vista mozzafiato. L’aria è quella che profuma di larice e abete. I bagni con dei gres porcellanati sono delle mini Spa con box doccia a tutta parete con soffione centrale, vere e proprie oasi di benessere dove immergersi dopo una giornata passata all’aria aperta. E richiamano le forme delle rocce di montagna. Spettacolo fuori e dentro.

www.lemassifcourmayeur.com 

Photo IHC Facebook e Lulop.com