Buon compleanno Cannavacciuolo Bistrot Torino!

Il Cannavacciuolo Bistrot Torino compie 3 anni e festeggia questo compleanno (24 luglio) proponendo una selezione di nuovi piatti dedicati all’opening, in carta sino a fine 2020. "In 3 anni il team del nostro Bistrot a Torino ha saputo creare in città un vero punto di riferimento, realizzando un nostro desiderio: creare una casa dove dedicare agli ospiti un’esperienza di autentica accoglienza ed evasione... Passione, sapori, il 'prendersi cura'. Le proposte rispecchiano la nostra idea di cucina, dove il Sud e il Nord Italia si uniscono nel piatto - affermano Cinzia e Antonino Cannavacciuolo -. Dopo Villa Crespi a Orta San Giulio e il Café & Bistrot di Novara, sentivamo che era arrivato il momento di rendere omaggio a questa città, che oggi ringraziamo per averci aiutato a tagliare questo importante traguardo".

"Vogliamo festeggiare questo compleanno, durante un anno molto difficile per tutti, ri-percorrrendo la storia gastronomica del Bistrot ripensando il menu che Antonino e lo chef Nicola Somma hanno studiato e realizzato per l’apertura. Dal 2017 l’offerta gastronomica di Torino è profondamente cambiata e vogliamo pensare che questo sia avvenuto anche per merito nostro grazie a un progetto frizzante, dinamico, in un contesto di charme", commenta il direttore Pino Savoia. Accanto alle proposte degustazione "I Classici", “Questione di Attimi” e “...Vegetariano”, dal 24 luglio, dunque, il Bistrot propone anche il menu "Opening": "Battuta di Fassona piemontese, maionese di nocciole, tartufo estivo, salsa al Parmigiano", "Melanzane, pomodoro, colatura di provola", "Tagliatelle di grano arso, calamari, salsa di friselle", "Riso Carnaroli, aglio, olio e bottarga", "Maialino da latte, insalata cotta, mela verde, pop corn", "Nocciola, nocciola, nocciola".

"Nocciola, nocciola, nocciola"
Nel cuore del capoluogo piemontese, alle spalle della Chiesa della Grande Madre di Dio, il Cannavacciuolo Bistrot Torino ha saputo creare un vero indirizzo del gusto, ricevendo nel 2018 la prima Stella Michelin. In tre anni ha sempre elaborato nuove proposte stagionali, ampliando i suoi spazi interni ed esterni ma mantenendo intatto il Dna storico del palazzo Novecentesco che lo ospita. Le sale sono state accuratamente studiate seguendo l’antica filosofia del Feng Shui per creare armonia nella forma ed energia nelle linee e "disegnando" un accurato posizionamento dei tavoli, delle sedute e dell’illuminazione. La dinamicità della cucina si arricchisce, in ogni stagione, anche dell’offerta enologica con una carta dei vini ricca e di carattere, una delle più interessanti della città. Il Bistrot di Torino continua a garantire alla città il servizio Delivery e Take Away con prenotazioni entro le ore 10.30 per il servizio del pranzo ed entro le ore 16.30 per la cena (tel. +39 011 8399893 operativo dalle ore 10.30 alle ore 21.00) oltre alla possibilità di pranzare o cenare non solo negli spazi interni ma anche nel dehors esterno. 


www.cannavacciuolobistrot.it