Nuova Jeep Cherokee, Suv dal design più elegante


Dal mix tra tradizione, tecnologia avanzata, qualità artigianale e design nasce la nuova Jeep Cherokee, a proprio agio sia nel contesto urbano che nelle avventure in fuoristrada. Con un nuovo design più moderno, ma sempre fedele agli stilemi classici del marchio, e una lunga serie di tecnologie intuitive, la nuova Cherokee garantisce maggior comfort, connettività, sicurezza e praticità. Dunque, è la scelta giusta per un cliente che desidera un Suv dal design distintivo in città e che al tempo stesso voglia un modello che sia il punto di riferimento della sua categoria per le capacità off road. L'evoluzione della Cherokee assicura doti notevoli in termini di marcia, grazie all'aggiornamento delle motorizzazioni, al rinnovato cambio ad alta efficienza e alle sospensioni anteriori e posteriori indipendenti.

La capacità off-road è da leader nella categoria, grazie ai tre sistemi di trazione integrale disponibili. La nuova Jeep Cherokee propone l'efficiente turbo diesel Multijet II da 2,2 litri con due livelli di potenza - 150 e 195 CV - in abbinamento rispettivamente al cambio manuale a sei marce e all'aggiornato cambio automatico a nove rapporti. A partire dal prossimo anno la gamma di motopropulsori si arricchirà ulteriormente con il nuovo turbo benzina 4 cilindri in linea a iniezione diretta da 2,0 litri e 270 CV di potenza (stimati) che garantisce prestazioni ed efficienza nei consumi. La nuova Cherokee arriverà negli showroom Jeep italiani da metà settembre con le versioni Longitude, Business Limited ed Overland. Il prossimo anno sarà la volta versione Trailhawk che completerà la gamma. Gli esterni della nuova Jeep Cherokee sono stati aggiornati e presentano un look moderno e originale che rimane fedele alla tradizione stilistica del marchio ed esprime l'anima premium del modello.

Il rinnovato design degli esterni si contraddistingue per la nuova fascia frontale, fari a Led con luci diurne (DRL) di serie e fari fendinebbia impreziositi da finiture lucide. Il caratteristico cofano spiovente presenta una nuova struttura in alluminio ultraleggero ed è separato dai parafanghi anteriori per sottolineare il carattere distintivo della Cherokee. Allo stesso modo, il posteriore della vettura ora propone un look più contemporaneo e armonioso, su cui spiccano i rinnovati gruppi ottici contraddistinti da una sottile cornice di luci a Led rosse che avvolge le luci degli stop e gli indicatori di direzione. Nuovo anche il portellone posteriore composito e ultraleggero con barra luminosa integrata e maniglia posizionata più in alto per una maggior praticità d'uso. Apertura automatica azionabile toccando con il piede la parte inferiore del paraurti. I clienti apprezzeranno inoltre il nuovo sportello del carburante con bocchettone per il rifornimento senza tappo. Infine, la nuova Cherokee continua a offrire la possibilità di vivere l'emozione della guida open air grazie al tetto panoramico CommandView con doppi vetri apribile elettricamente, che si sviluppa dal parabrezza al posteriore del veicolo ed è disponibile a richiesta.