Mare e charme, Rocco Forte Hotels debutta in Puglia


Rocco Forte Hotels conferma con i fatti l’interesse per l’Italia nel proprio scacchiere strategico e annuncia il debutto in Puglia, attraverso l’avvenuto contratto di gestione di Masseria Torre Maizza. L’hotel 5 stelle a Savelletri di Fasano (Br) sarà oggetto di un significativo rinnovo prima della riapertura prevista a Maggio 2019.

La struttura esistente ha già in sé spiccate qualità che ne fanno uno dei gioielli della Regione. Masseria Torre Maizza, risalente al XVI secolo, è racchiusa in una tenuta di antichi ulivi e include un campo da golf da 9 buche. Rocco Forte Hotels ha previsto un investimento di oltre 6 milioni di euro per valorizzare al massimo le caratteristiche naturali della struttura. Sotto la guida di Olga Polizzi, design director del Gruppo, sarà ristrutturata l’intera tenuta e ampliata l’offerta ricettiva: le 30 camere attuali saliranno a 40, con l’aggiunta mirata di Suite e Junior Suite. Tutte le unità avranno un giardino privato dal quale ammirare un panorama mediterraneo unico al mondo. La collaborazione con i migliori artigiani del brindisino permetterà alla masseria di essere in linea con uno dei principi guida di Rocco Forte Hotels: offrire uno squisito equilibrio tra quintessenza locale e respiro internazionale.


“Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo” commenta Sir Rocco Forte, fondatore e presidente di Rocco Forte Hotels, che agiunge: “La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura”. La proprietà di Masseria Torre Maizza resterà della famiglia Muolo, che con Apulia Collection vanta selezionate strutture di charme nella penisola salentina. Le trattative per l’acquisizione di Torre Maizza sono state condotte con il supporto del dipartimento Hospitality in Italia di Cushman & Wakefieldguidato da Dario Leone, confermando, dopo il progetto dell’Hotel de la Ville, l’efficace e duratura collaborazione. Il 2019 sarà un anno decisivo per Rocco Forte Hotels. Grazie a Masseria Torre Maizza, l’Italia sarà in assoluto il Paese in cui Rocco Forte Hotels conterà il maggior numero di proprietà con un totale di 5 alberghi. L’apertura dell’Hotel de la Ville a Roma rafforzerà la forza ricettiva nella Capitale, dove l’Hotel De Russie è già da anni uno degli indirizzi icona più amati. Masseria Torre Maizza arricchirà ulteriormente il portfolio, che include anche l’Hotel Savoy a Firenze e il Verdura Resort in Sicilia.