Il Natale sfavillante di Monte-Carlo


Temperature miti e sfavillanti ghirlande, un albero con migliaia di luci: la tradizione natalizia rivisitata nello stile di Monte-Carlo permette di riscoprire i sapori di una volta, soddisfacendo tutti i desideri degli ospiti e offrendo una varietà di idee regalo per tutta la famiglia grazie al comfort e al calore dell'Hotel Hermitage, per esempio. Anche le temperature miti invitano alla vacanza.

Sontuosa ma al tempo stesso intima, la hall dell'hotel propone il «Tè natalizio» (50 euro per gli adulti, 25 per i bambini) rivisitato secondo lo stile Belle Epoque. Il "menu"? A base di variazioni del cioccolato caldo con spezie, pasticcini e dolci con note di pan di zenzero. I bambini potranno intrattenersi con Babbo Natale e porgergli la lista dei regali. Godranno anche del privilegio di un giro in carrozza con lui attorno alla piazza del Casinò, oltre a partecipare a workshop per dar libero sfogo alla loro creatività. La vigilia di Natale andrà «in scena», invece, il Grand buffet natalizio Belle Epoque: l’Hermitage apre le porte la sera del 24 dicembre per una vigilia di Natale d'eccezione in famiglia, in coppia o tra amici, e propone un pranzo festivo, composto soprattutto da cappone «Label Rouge» costellato di tartufo nero, barrette de panisse, purè di zucca al nettare di prezzemolo, cartoccio di cavolo tenero con finferli e foglia d'argento oltre al tradizionale ceppo di Natale dell'Hermitage «collezione 2013».

Un Grand buffet conviviale, sempre in stile Belle Epoque, sarà anche ideato dallo staff dello chef stellato Joel Garault, che ha pensato ad alcune delle più deliziose creazioni per offrire sapori semplici e originali in questo momento di celebrazioni. Centoventi a persona con inclusa ½ bottiglia di champagne inclusa, acqua, caffè. Menu bambini a 60 euro, acqua e bevande analcoliche incluse. Il giorno di Natale, invece, sarà la volta del Grand buffet di Natale Belle Epoque. Prezzo : 135 euro a persona inclusi una coppa di champagne, acqua, caffè, tasse e servizio. Buffet bambini a 65 euro. Infine per il veglione di Capodanno, l'Hermitage (Leading Hotels of the World) invita le famiglie a vivere un Natale da sogno, per grandi e piccini, con un pacchetto valido per 2 adulti + 2 bambini  unico ed esclusivo: due camere comunicanti con colazione a buffet, albero di Natale e regali per i bambini dall'hotel, té e dolcetti natalizi il pomeriggio del 24, atelier creativi e passeggiata in calesse per i bambini, cena della vigilia di Natale nella sala Belle Époque, tutti i servizi della carta Cercle Monte-Carlo Sbm.

Poche centinaia di metri più avanti, al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort lo Chef Marcel Ravin è pronto a far sognare i suoi ospiti con un veglione di Capodanno all’insegna della sua tipica cucina innovativa. La cena: 310 € a persona (½ bottiglia di champagne a cena e un calice servito a mezzanotte). Il brunch: 140 euro a persona (champagne rosé incluso). Per anticipare e prolungare i piaceri gastronomici delle festività di fine anno, anche il Monte-Carlo Bay offre un pacchetto esclusivo per celebrare l’anno nuovo in un ambiente caloroso e conviviale: 3 o 4 notti in camera doppia con colazione a buffet, cena del veglione del 31 dicembre al ristorante Blue Bay, i servizi della carta Cercle Monte-Carlo Sbm.  Tariffe a partire da 1.630 euro per 3 notti e 2 persone in camera exclusive vista mare.

Ma dal Principato di Monaco arriva un’altra proposta. Simbolo di sogno e leggenda, tradizione e modernità, lo Sporting Monte-Carlo sceglierà di far vivere istanti di meraviglia e di eccezione con la programmazione dello spettacolo Elvis Live. Il celebre show live da Las Vegas attraversa, così, i confini oceanici e immagina per lo Sporting Monte-Carlo una performance unica incentrata sulle più belle canzoni di "The King". Per l’occasione viene proposto il pacchetto su misura "New Year Star": serata-spettacolo del 31 dicembre 2013 alla Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo per 2 persone più 3 notti all'Hermitage a partire da 2.231 euro oppure serata-spettacolo del 31 dicembre 2013 alla Salle des Etoiles per 2 persone più 3 notti al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort a partire da 2.210 euro.

Daniele Vaninetti