Paolo Sari nuovo chef dell’Hotel Monte-Carlo Beach



Paolo Sari è stato recentemente nominato nuovo chef executive delle storiche cucine del Monte-Carlo Beach, l’hotel più romantico e felicemente appartato del Principato di Monaco nel suo tratto di costa di Roquebrune Cap-Martin. Con questa nomina, il gruppo Monte-Carlo Sbm ha scelto di affidare la direzione gastronomica del suo lussuoso complesso affacciato sul mare a uno chef italiano dinamico, giovane e di gran talento con una storia alle spalle da primo della classe. Sari mantiene anche al Beach la sua cucina gradevole e dallo spirito leggero, in perfetta armonia con il carattere del luogo e con la varietà delle proposte dei ristoranti dell’hotel affiliato ai Relais & Chateaux: l'Elsa, il Deck, la Vigie, le Sea Lounge ma anche il servizio mirato all'interno dei 300 cabanas e nel solarium del Club.
            
Formatosi, prima, in Italia e, poi, all'Università di Cambridge e Los Angeles, Sari ha ricoperto numerose posizioni di alta responsabilità in ambito culinario all'interno dei maggiori gruppi alberghieri. In Italia così come in Corea, in Svizzera e negli Stati Uniti, è stato chef executive all'interno dei maggiori hotel affiliati a Leading Hotels of the World e a Relais & Châteaux. Sempre con un obbiettivo ben preciso: bilanciare tradizione e innovazione, semplicità mescolata a leggerezza, sublimare un prodotto nel rispetto della natura, aprire nuovi orizzonti. D’altra parte la sua è una firma inconfondibile, all'insegna di un'identità multi-etnica, fatta di sapori e colori. Un gusto e una sensibilità tipicamente latini.

Per Paolo Sari, un ristorante deve evocare una boutique di haute couture: tutti devono poter guardare, scegliere, provare e andar via con l'abito perfetto. E questo vale anche per la cucina di alto livello. Lo chef italiano ora trapiantato a Monte-Carlo non nasconde il suo entusiasmo nel combinare la propria esperienza con i talenti della brigata di cucina già all’opera al Monte-Carlo Beach: "Con questa squadra così composta, potremo rispondere ai criteri di esigenza della clientela con una cucina d'eccellenza che rispecchi la fama dei ristoranti del Principato".

Il Monte-Carlo Beach è puro stile Riviera, un sogno Mediterraneo la cui vita è iniziata nel 1929 come "un nuovo paradiso dalle tinte blu cielo o blu mare, giallo solare o rosso passione, segni di una vita fortemente rivolta al più autentico lusso e al gusto del divertimento". Grazie all’ingegno di India Mahdavi, nel corso degli anni il nuovo Monte Carlo Beach, da sempre ispirato agli "Anni folli",  ha ritrovato una sua meravigliosa modernità permeata dallo spirito delle grandi ville mediterranee, in cui alla bellezza del sito si associa la naturale eleganza di un’inimitabile arte di vivere. Una destinazione a cui non si può più rinunciare, disponibile 10 mesi su 12, nell’olimpo dei grandi alberghi leggendari e dei luoghi di villeggiatura di lusso.

                                                                                              Daniele Vaninetti
Monte-Carlo Beach
Avenue Princesse Grace
06190 Roquebrune Cap-Martin
Telefono +33 493 286 666
Fax +33 493 781 418
Relais & Chateaux