Venezia, riapre il San Clemente Palace Kempinski

Da venerdì 24 marzo i giardini centenari, le 123 camere e le 73 suite, la chiesa medievale del XII secolo e tutti le stanze e i servizi luxury del San Clemente Palace Kempinski Venice tornano a svelarsi al loro "pubblico" nazionale e internazionale per la nuova stagione 2023 su quest'isola privata a soli dieci minuti di barca (con la navetta gratuita dell'hotel) dagli attracchi di Piazza San Marco. E' facile prevedere che, ancora una volta, le sue sale e il suo esclusivo "mondo a parte" diverranno la meta prediletta di chi nella "Serenissima" cerca la privacy assoluta oltre che la bellezza e la storia. Siamo nel cuore della Laguna, immersi e attorniati da una rigogliosa oasi naturale mediterranea con una grande piscina all'aperto riscaldata. Tutto regala privacy e relax, magari prima e dopo dopo una lunga giornata trascorsa esplorando una delle città più belle del mondo.
San Clemente Suite living room copyright Kempinski Hotels
Tutte le camere e le suite hanno metrature generose e affascinano l'ospite con i loro pavimenti storici e le pareti rivestite di seta. Il confort e l'eleganza si amplificano, ad esempio, nella San Clemente Palazzo Suite - con tre camere da letto - ubicata nell'ala più preziosa del Kempinski veneziano. E' una "residenza" perfetta per vacanze di charme puro, per feste di famiglia o ritiri di lusso grazie anche alle ampie vedute sulla laguna di cui gode oltre agli interni raffinati arredati con tessuti veneziani, vetri di Murano e marmi di Carrara. Studiato per accogliere un massimo di sei persone, questo gioiello della vacanza privata si sviluppa su una superficie di 380 mq e comprende, tra l'altro, una cucina completamente attrezzata, una cantina dei vini e un sofisticato salotto oltre alla zona pranzo. Chef, sommelier, portiere e staff di accoglienza: tutto è pronto  per vivere al meglio eventi e incontri. La privacy è assoluta. Una comprova? Gli ospiti possono entrare e uscire discretamente in gondola o in barca attraverso un molo privato. Con viste straordinarie sul campanile di San Marco, la Marco Polo Suite, con la sua camera da letto di 110 mq, presenta finestre panoramiche ad arco che  incorniciano ad arte le viste eccezionali sull'acqua. La sala da bagno è  in marmo italiano, i lampadari in vetro di Murano e tutto ruota attorno al ricercato salotto.

Marco Polo Suite copyright Kempinski Hotels
Anche in questo caso, la suite è accessibile direttamente dal molo privato. Nei sette ettari di giardini dell'isola di San Clemente si palesa un mondo vivo e vitale: campo da tennis, piscina all'aperto riscaldata, centro congressi separato e una storica chiesa del XII secolo. Un campo da golf pitching, un percorso jogging, una Spa, una sala fitness, un eliporto e un Kid's Club completano la serie di strutture ed esperienze a servizio del cliente che torna a "rigenerarsi" qui dopo l'intenso tour in città. I cinque ristoranti e bar del San Clemente Palace sono un omaggio alla moderna cucina veneziana e ai sapori della migliore tradizione del Belpaese. Magari da degustare quando i tramonti sull'isola e su tutta la Laguna non possono che catturare l'attenzione e la meraviglia dell'ospite. Esperienze memorabili.


Photo Kempinski Hotels

************************************

Fondato nel 1897, Kempinski è il gruppo di hotel di lusso più antico d'Europa. Il suo ricco patrimonio di esperienze dall'impeccabile servizio personale è completato dall'esclusività e dall'individualità delle sue proprietà. Oggi il Gruppo gestisce 82 hotel e residenze in 36 Paesi e attualmente sta lavorando a più di 25 progetti in fase di sviluppo in tutto il mondo. Ogni sua struttura a cinque stelle riflette la forza e il successo del marchio senza mai perdere di vista la propria, caratteristica, eredità storica. La collezione comprende proprietà storiche, premiati hotel lifestyle urbani, resort e residenze prestigiosi. Kempinski è un membro fondatore della Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza mondiale di marchi alberghieri indipendenti. 

www.kempinski.com 

www.ghadiscovery.com