Per San Valentino e Carnevale al Romantik Hotel Turm

Un weekend romantico in due o una vacanza frizzante con festa in maschera? Al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (Alto Adige) si possono vivere entrambe le esperienze. Le ricorrenze di San Valentino e il Carnevale si festeggiano quasi insieme e il cinque stelle dell’Alpe di Siusi sa bene come accogliere e intrattenere i propri ospiti con tanto romanticismo e un pizzico di follia. Suite meravigliose, opere d’arte e "tavole scomposte" regalano ai viaggiatori e ai gourmand un’esperienza unica e indimenticabile. Una vacanza romantica inizia dalla stanza preferita. E dal momento che al Romantik Hotel Turm ogni suite è unica, tale scelta richiede molta attenzione. Se ad esempio la coppia ha gusti tradizionali e classici, ideale è la "Suite Castello" nella torre storica risalente al XIII secolo.
Suite Castello
La ricercata porta d’ingresso in ferro battuto conduce gli ospiti in un’atmosfera d’altri tempi. Il soggiorno, dal pavimento in legno di larice altoatesino, è ricavato all’interno di una volta mentre la stanza da letto, con pavimento in legno di quercia scura, sorprende con un romantico letto a baldacchino. Elementi di pregio e opere d’arte arricchiscono gli spazi mentre la vista spettacolare spazia sullo Sciliar. Se si cerca qualcosa di particolarmente originale, si può optare invece per la suite di design Casa Kraiter, perfetto connubio fra arredi moderni e mura antiche: una vasca libera con doccia, pavimento di quarzite argentata scura dell’Alto Adige, pelle bianca, travi di legno al soffitto. E poi una vera stufa che sembra essa stessa un’opera d’arte. Il balcone offre una veduta unica sul Monte San Pietro con la sua pittoresca chiesetta. Innamorati e sposi possono scegliere il pacchetto "You & Me: Settimana Romantik" comprensiva di 7 pernottamenti in camera doppia con mezza pensione - menu “Romantik” a 4 portate oppure "1001 calorie", ricercata cena finale con menu degustazione a 5 portate e vini abbinati, bottiglia di spumante in camera con praline fatte in casa, una gita in carrozza trainata da cavalli, il piacevole trattamento "You & Me" in coppia con peeling e massaggio sulla pietra calda.

Foto Sabrina Talarico
E ancora, a scelta, un’escursione guidata oppure una visita ad una tenuta vinicola con degustazione delle migliori etichette locali. Il tutto a partire da 1.545 euro a persona. Per il Carnevale curiose e inedite decorazioni fanno la loro comparsa nei posti più inaspettati del cinque stelle altoatesino. Sono composizioni artistiche originali che si confondono con le autentiche opere d’arte che arricchiscono ogni angolo del Romantik Hotel Turm. Creare scompiglio, stupore e meraviglia è l’obiettivo del padrone di casa Stephan Pramstrahler. È questo il periodo perfetto per allestire le sue "tavole scomposte": piatti, posate e bicchieri, sempre di pregio, si trovano però alla rinfusa sul tavolo apparecchiato. Un calice di traverso, un piatto capovolto, coltelli e forchette in disordine come fossero stati lanciati. Ma a ben vedere tutto ha un senso, ogni elemento sembra rispondere a un preciso disegno e la composizione finale è davvero originale. Dal 17 al 24 febbraio 2023 si può scegliere il pacchetto "Carnevale al Turm" comprensivo di 4 pernottamenti  in camera doppia con mezza pensione menu "Romantik" oppure "1001 calorie", aperitivo di benvenuto nella cantina dei vini, speciale serata finale con menu degustazione di 5 portate e vini abbinati, piccola sorpresa di carnevale in camera, rilassante massaggio antistress nella Spa. Ma soprattutto: festa in maschera per il lunedì grasso con delizioso menu di carnevale. Il tutto a partire da 934 euro a persona. Per un’esperienza davvero fuori dal comune, il Romantik Hotel Turm, struttura dei Vinum Hotels, mette a disposizione dei propri ospiti il Grottnerhof, una tenuta vinicola che negli anni si è evoluta in una speciale residenza di lusso con solo 2 suite esclusive dallo stile unico. Molto spaziosa, dai toni marron e panna, la prima suite è un vero omaggio alla luce e alle trasparenze. Si compone di zona notte con grande letto in legno e stanza da bagno con doccia e vasca freestanding circondata da luci colorate. Due ambienti distinti ma in continuità tra loro grazie a un grande tappeto su misura che collega lascia intravedere un elegante pavimento bianco in quarzite argentea. L’altra suite si sviluppa su due piani. Quello inferiore ospita la zona notte con un letto di pelle bianca e la stanza da bagno con lavandini eccentrici, dove l'acqua scorre da rubinetti appesi al soffitto. Il design moderno continua al piano superiore, al quale si accede mediante una scala a giorno. Al centro dello spazio ecco una vasca freestanding rotonda ricavata da un'antica botte e un divano di pelle per godersi il panorama attraverso l'ampia vetrata e il balcone. È un rifugio di charme immerso nella natura e nella pace. Gli ospiti che scelgono il Grottnerhof possono usufruire dei servizi dell'hotel. Una navetta dedicata è a disposizione per il trasferimento.

In suite al Grottnerhof

Romantik Hotel Turm | Grottnerhof 

Piazza Chiesa 9

Fiè allo Sciliar

Alto Adige

Tel. +39 0471 725014

www.hotelturm.it 

www.grottner.it