Bentley firma Momentum Unbreakable Eau de Parfum

Armonizzando tra loro materiali naturali, abilità artistica e tecnologia all'avanguardia, Bentley presenta Momentum Unbreakable Eau de Parfum, un ulteriore esempio degli elevati standard e della gloriosa immagine della casa automobilistica racchiusi in un design sostenibile, unico e raffinato. Ispirata allo skyline verticale e svettante di una metropoli moderna, la forma stilizzata della creazione riflette le sue fragranze decise e vibranti. Alta, rettangolare e sfaccettata come un diamante taglio smeraldo, la confezione è disegnata in vetro personalizzato.
Le linee traggono ispirazione da una finitura all'avanguardia realizzata da Bentley per personalizzare gli interni delle auto: lo Stone Veneer, fusione di artigianato secolare e tecnologie avanzate. L'impiallacciatura in pietra incarna la costante ricerca di utilizzare solo i migliori materiali come, ad esempio, l'eucalipto, il frassino olivastro, la radica di noce e l'ambra liquida provenienti da paesi come il Canada e la Cina. La pietra di ardesia e quarzite arriva, invece, da cave selezionate del Rajasthan e dell'Andhra Pradesh, in India, una nazione che vanta un'antica e ricca cultura in materia. Le sezioni di pietra vengono lavorate utilizzando fibra di vetro e una resina su misura. Infine, vengono modellate e rifinite a mano dal team di carrozzieri Mulliner di Bentley presso la sede centrale dell'azienda a Crewe, in Inghilterra. La parte anteriore del flacone è ricoperta da una vera parte di lastra di pietra di micascist, una roccia cristallina contenente scaglie riflettenti di mica. La pietra è stata tagliata in fette sottilissime applicate al tessuto che viene poi incollato al vetro. Per finire, la targhetta grigio ardesia è incisa con lo storico logo "B in Wings" di Bentley e il nome della fragranza, quasi un "un lampo pulito di lavanda", abbinato al geranio rosato e fresco di menta e ammorbidito dal prezioso iris cipriato.
 

La fragranza di base è stata preparata dal Maestro Profumiere Fabrice Pellegrin di Grasse, in Provenza, e dalla talentuosa Ane Ayo, di Bilbao (Spagna). Il tocco finale arriva da Dreamwood, ingrediente naturale al 100% utilizzato al posto del legno di sandalo Mysore, che ora è una specie protetta in India di cui mantiene la stessa ricchezza olfattiva. "Dreamwood aggiunge una presenza inaspettata alla composizione, portandole un'aura riccamente luminosa con gli stessi codici che si trovano nell'olio essenziale di sandalo di Mysore”, afferma Fabrice Pellegrin, che dirige il settore degli ingredienti naturali della casa svizzera Firmenich, dove l'ingrediente è stato sviluppato. Il patchouli scuro e vellutato - uno dei materiali preferiti dal Maestro Profumiere provenzale - rafforza le note del legno a cui si mischiano il vetiver di Haiti e il papiro, avvolgendo la lunga scia del profumo quasi in un'aura di mistero.

Bentley Momentum Unbreakable Eau de Parfum

£ 69,50 per 100 ml

Disponibile su bentleymotors.com