Twils A-Box, il letto come sistema contenitore sospeso

Twils, realtà italiana che produce letti e divani, da sempre è impegnata nel cercare soluzioni innovative e rivoluzionarie. All’azienda sta a cuore il bene del consumatore e negli anni, sempre di più, ha cercato un modo per andare incontro alle esigenze di tutti. Nell’ultimo anno Twils ha compreso che c’era una nuova esigenza di mercato e cioè la necessità di far convivere due aspetti contrastanti ma complementari: da un lato avere un letto armonioso, proporzionato nei volumi, esteticamente bello e, dall’altro, la necessità di uno spazio in cui riporre la biancheria, particolarmente ingombrante e per la quale difficilmente si trova posto nell’armadio. In risposta a questa esigenza l’azienda ha ideato A-Box, un contenitore sospeso come suggerisce già la lettera A del nome, abbreviazione di "Air".
Questo innovativo vano ricavato sotto la rete diventa a tutti gli effetti un mobile contenitore aggiuntivo che completa l’arredo quando armadi e cassettiere non sono sufficienti. Uno  spazio supplementare per riporre tutto ciò che non è di uso quotidiano ma che va conservato in casa. A-Box però non è solo questo: è infatti una soluzione che permette al letto di "galleggiare” perché per un gioco di prospettive fa scomparire alla vista i piedi di appoggio. Questo garantisce  un’estetica e un’eleganza inedite. Offre inoltre uno spazio libero di ben 11 cm tra pavimento e fondo del letto, rendendo estremamente agevoli e veloci le operazioni di pulizia anche con il robot aspirapolvere. Grazie allo studio di una particolare forma di pannello, la zona contenitiva ricavata sotto il materasso sorprende anche in termini di capienza: infatti si ha la possibilità di avere uno spazio che - a seconda del letto scelto - arriva fino a 500 litri. A-Box - modello depositato - è una soluzione tecnica a sistema e pertanto può essere applicato alla quasi totalità dei letti delle collezioni Twils.  



*************************************** 

L’AZIENDA

Twils, storico brand veneto nato come azienda a carattere familiare, ha saputo evolversi in una realtà industriale, mantenendo inalterato il legame con il territorio e la capacità, tutta italiana, del saper fare. È stata anche una tra le prime realtà a intuire le potenzialità del letto tessile "sartoriale" coordinato con biancheria e complementi. Porta con sé, inoltre, un'attitudine al bello che proviene dalla cultura del territorio da cui nasce e che si riflette nel Made in Italy autentico che da sempre promuove.