Cervicale e lombalgie, le "cure" delle Terme Merano

Chi non ha mai sofferto di mal di schiena? Cervicali, lombalgie, stiramenti oppure una semplice contrattura dovuta a un movimento sbagliato. Qualsiasi sia la causa, le Terme Merano se ne prendono cura della nella My Spa con trattamenti mirati e massaggi rilassanti. Per casi più importanti, la Medical Area è il luogo perfetto per un check-up e magari una benefica seduta fisioterapica. Il "Pacchetto intensivo schiena" è perfetto per prendersi cura di questa parte del corpo così sensibile. Il trattamento  inizia nella cabina a infrarossi, dove il calore penetra profondamente nella muscolatura (40 minuti). Successivamente si procede con un massaggio, effettuato con tecniche mirate, sulle zone stabilite insieme ai massaggiatori. Infine, il Kinesio Tape rende più duraturo il risultato (50 minuti). Nel pacchetto è compreso anche un biglietto di 2 ore alle Terme Merano. Il costo è di 99 euro. Anche il miele alpino altoatesino è un ottimo rimedio grazie alla sua azione depurativa, antinfiammatoria, purificante e nutriente.
  Photo Manuel Kottersteger   
Questa speciale tecnica di massaggio stimola la vascolarizzazione, attiva le zone riflessogene della schiena e scioglie le contratture più profonde (45 minuti, 69 euro). Per alleviare la tensione nella zona delle spalle si può provare anche il Massaggio a schiena, collo e testa ideale per rilassare i muscoli (74 euro). Quando si parla di schiena, in caso di dolore o trauma, può essere utile un check-up alla Medical Area. Andrea Fratella è fisioterapista esperto e integra la riabilitazione funzionale classica con tecniche olistiche di osteopatia funzionale. Sarà lui a indicare il trattamento più appropriato: una Seduta di fisioterapia (50 minuti, 69 euro) oppure la Fisioterapia in acqua termale - Idrokinesioterapia (40 minuti. 72 euro) o ancora la Fisioterapia in palestra (50 minuti, 75 euro) e il Massaggio terapeutico (50 minuti, 75 euro). Quest'ultimo è ideale per prevenire lesioni, incrementare le performance o migliorare la rigenerazione al termine dell’attività fisica (50 minuti, 74 euro). Altamente personalizzato è il Massaggio con olio aromatico dove è possibile scegliere tra diversi oli alle erbe aromatiche dell’Alto Adige e i loro specifici effetti psico-fisici (50 minuti, 72 euro). Senza dimenticare la riflessologia plantare. La stimolazione consapevole delle varie parti del piede attiva le forze di autoguarigione del corpo, migliorando la funzione degli organi e sciogliendo i blocchi, per un relax che ristabilisce un equilibrio totale (50 minuti, 70 euro).

Photo Terme Merano
C’è poi il Massaggio drenante, una tecnica leggera, specifica, adatta a rilassare, disintossicare e decongestionare i tessuti e il sistema linfatico (50 minuti, 69 euro). Ancora: il Massaggio con coppette e sale basico è una combinazione tra peeling con sale basico e coppettazione per un trattamento detox alla massima potenza. Ha un'azione detossinante, alcalinizzante, vitalizzante e stimola il metabolismo,  mobilizzando le fasce muscolari con un'azione defaticante sui muscoli (50 minuti, 75 euro). Infine, per una sensazione assoluta si può scegliere il Massaggio con pietre di lava calde. Il calore delle pietre e una particolare tecnica di massaggio aiutano a sciogliere eventuali contratture. Disponibile in due versioni: 50 minuti a 74 euro, 80 minuti a 98 euro. Una volta in vacanza, per rendere l’esperienza ancora più romantica ed esclusiva, si potrà abbinare un pacchetto nelle Pool Suite, ad esempio il Magic Moments & Massage di 3 ore che dà diritto a un massaggio rilassante per 2 (50 minuti) oltre a: biglietto giornaliero Pools, Fitness & Sauna per 2 persone, parcheggio gratuito, borsa con accappatoio, asciugamano e ciabatte,  spumante altoatesino e frutta, peeling & impacco per il bagno turco, sali da bagno per l’idromassaggio. Il tutto al costo di 370 euro. 

Suedtiroler Bio Heusauna by Alfred Tschager

Terme Merano

tel. 0473 252000

www.termemerano.it                       

Photo di copertina: Tappeiner