Gusto romantico sulla Riviera di Atene. Four Seasons

E' segnata dal trionfo del gusto una, possibile e romantica, fuga di una notte al Four Seasons Astir Palace Hotel Athens, rifugio privato che ha ospitato alcune delle coppie più famose del mondo, come Aristotele Onassis e Jackie Kennedy. Prenotando un soggiorno tra l'11 e il 16 febbraio 2022 - San Valentino - si usufruisce del 25% di sconto sulla tariffa bed and breakfast con in omaggio anche una bottiglia di champagne e dolcetti a base di rose realizzati dal maestro pasticcere del cinque stelle lusso greco.
Luca Piscazzi, chef stellato Michelin
L'appuntamento più romantico, a lume di candela, è al ristorante di cucina mediterranea Pelagos, che nei mesi scorsi ha ottenuto la sua prima Stella Michelin a soli sei mesi dall'apertura. Lo chef romano Luca Piscazzi e il suo team hanno ideato un eccezionale menu di sei portate solo per l'occasione e per una sola notte, sabato 12 febbraio 2022. La selezione dei piatti include: Pasta fredda di gamberi rossi con gazpacho di pomodoro e coriandolo, Mi-cuit di ricciola con grasso di wagyu, Broccolini di alghe e salsa alla carbonara, Meuniere di rana pescatrice con barbabietola, ibisco e pompelmo e il Barbecue wagyu di Kagoshima con foglie amare, fondente di cipolla e aglio nero. "Dopo essere stato alla guida di La Dame de Pic London per quattro anni, ho sentito un forte bisogno di portare in tavola la mia cucina e la mia identità - racconta Luca -. Quando ho discusso delle mie aspirazioni con Four Seasons e ho accettato con entusiasmo la loro offerta". Il giovane cuoco italiano ha, così, iniziato a dare forma al suo concetto inventivo per il lancio di Pelagos nell'aprile 2020, durante il primo blocco del Covid-19 in Grecia.
"Sono concentrato sulla presentazione innovativa e sostenibile dei prodotti locali e stagionali, in particolare del mare che ci circonda. Non mi interessa applicare le tecniche semplicemente per stupire le persone. Per me, l'elemento più importante di un piatto è il suo sapore", afferma ancora Piscazzi sottolineando come l'ottenimento della Stella Michelin sia stato il risultato di una profonda dedizione e attenzione al lavoro da parte del team di cucina e di servizio di Pelagos guidato dal direttore del ristorante Cedric Vinckier. L'altra tavola del Four Seasons ateniese  - la raffinata "trattoria" Mercato - crea per l'occasione un menu di cinque portate, con Champagne rosé all'arrivo, da servire sabato 12 febbraio e lunedì 14 febbraio 2022. Ancora tanto pesce e molta creatività: Ceviche di branzino e capesante crude servite con latte di tigre italiano e pomodorini canditi, Cappelletti di aragosta con uova di salmone e Wellington di manzo americano con Foie gras, porcini, tartufo nero e porri sono tra le stuzzicanti portate. Una dolce rosa commestibile corona questo delizioso viaggio culinario. Mercato consiglia anche un Sunday Brunch sofisticato (e italiano) servito il 13 febbraio 2022 fino al pomeriggio. Poi il benessere con una sosta nella suite per coppie fronte mare, dotata di doccia, vasca da bagno e terrazza privata all'aperto. I trattamenti spaziano dal Galini Peaceful Ritual, con tanto di massaggio esfoliante per il corpo e un trattamento viso antietà, al Dinamy Deep Massage, relax antistress con benefici effetti sulla circolazione sanguigna. Fountain House, infine, è l'oasi idroterapica per soli adulti con grotta di vapore aromatico, docce fredde, sauna e hammam.


Per prenotazioni, chiama il +30 210 890 1000 o inviare una mail a: diningreservations.athens@fourseasons.com

www.fourseasons.com

Photo by Four Seasons