Il Made in Italy Alcantara per MILITEM FERŌX-T (Usa)

MILITEM FERŌX-T è il pick-up premium-luxury dal design grintoso e inconfondibile che non  rinuncia a praticità, robustezza e prestazioni uniche. Una "supercar" nel mondo di questi veicoli. Già esteticamente balza all’occhio la sua veste prorompente, data dalle linee decise della carrozzeria e dagli interni in materiali pregiati tra cui spicca un abbondante utilizzo di Alcantara in colore nero. L'abitacolo bicolor stupisce quanto la "grinta" degli esterni. Il centrale delle sedute è in Alcantara nera o viene abbinato sui fianchetti e sul bracciolo centrale alla pelle in colore rosso. E' decorato con un disegno che riprende, come su altri modelli, i dettagli del logo a stella.
Questo effetto stilistico è ottenuto con un lavoro sartoriale di particolari impunture. Anche il volante riprende i contrasti tra pelle rossa ed Alcantara nera che non è solo un gioco ottico ma anche sensoriale grazie al soft touch del materiale Made in Italy. Idem per l’interno delle portiere. Spiccano, poi, le linee del cruscotto, anch’esso rivestito nella parte centrale di Alcantara nera. Ogni MILITEM è rifinito a mano: comfort e esclusività segnano l’intero abitacolo. E’ proprio in questo mix poco convenzionale fra esterni grintosi da "muscle car" ed interni pregiati che troviamo la vera anima del modello Usa. La sua funzionalità e dinamicità, infatti, non compromettono mai - anzi lo esaltano - il gusto per la ricercatezza dei materiali e delle finiture con il ricorso a vera pelle italiana stesa a mano e rivestimenti in Alcantara nella nuance "nero assoluto". FERŌX-T rappresenta l’espressione più evoluta dell’American Tech - Italian Made di MILITEM. Ogni veicolo del marchio è la sintesi perfetta tra il suo Dna a Stelle e strisce e la maestria artigianale del Belpaese. Il dettaglio vince su tutto. D'altra parte FERŌX-T rappresenta la massima evoluzione del pick-up come lo conosciamo oggi e reinventa il concetto attuale di Suv trasformandolo in Sut, ovvero in uno Sport Utility Truck (premium and luxury) adatto sia all'utilizzo quotidiano che a quello più avventuroso off-road con numerosi upgrade tecnici e di contenuti.


Il posizionamento di mercato è di fascia alta e di nicchia. E' una versione che, ovviamente, rispecchia e ripropone tutti i contenuti di eccellenza che contraddistinguono l'intera gamma del costruttore d'Oltreoceano. Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. E' scelta dai brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Dal 2009 è certificata "Carbon Neutral", avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività ("from cradle to grave"). Per documentare il percorso dell’azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato da BDO e consultabile anche attraverso il sito aziendale. L’headquarter si trova a Milano mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono in attività a Nera Montoro, nel cuore  dell’Umbria (Terni).

www.alcantara.com