Milano, Audi Q4 e-tron. Con Mario Cucinella Architects

Audi e Milano: un binomio che nel tempo ha dato vita a importanti eventi e momenti di comunicazione esclusivi con installazioni visionarie, occasioni di condivisione e apertura al pubblico di location uniche. La città del design per eccellenza, in cui creatività  e idee trovano spazio e realizzazione, consente ad Audi di esprimere concretamente il suo Dna, fatto di innovazione e progresso. E' anche il contesto perfetto per raccontare un’importante novità del marchio: la prima mondiale, dal vivo, di Audi Q4 e-tron, compagna di viaggio ideale per la vita quotidiana, partner versatile per il tempo libero oppure prima auto di famiglia dalla straordinaria abitabilità.
Una vettura multitasking. Il Suv compatto a elettroni è il primo sport utility premium a zero emissioni nativo elettrico e grazie all’adozione della piattaforma modulare elettrica Meb del gruppo Volkswagen abbina le dimensioni esterne di un modello compatto a un’abitabilità di categoria superiore. La presentazione di nuova Audi Q4 e-tron si contestualizza, in particolare, durante la nuova edizione di Interni Designer’s Week, la manifestazione urbana dedicata all’Industrial e Furniture Design, inteso come cultura del progetto e dell’innovazione. L’iniziativa, di cui Audi è partner dalla sua prima messa in opera, realizzata con il patrocinio di Palazzo Marino in occasione di Milano Design City, propone dal 12 al 23 aprile 2021 oltre 10 giorni di incontri ed eventi phygital per diffondere e amplificare progetti, opinioni, storie e persone che le generano. Per scoprire l’ulteriore evoluzione dell’elettrico secondo la casa di Ingolstadt, in cui le prestazioni sono rispettose dell’ambiente circostante e la semplicità e accessibilità di utilizzo consentono una mobilità tailormade secondo le esigenze del cliente, il nuovo modello verrà svelato il 16 aprile in una "vetrina" d’eccezione. All’interno della Biblioteca degli Alberi Milano (BAM), il giardino botanico contemporaneo di Porta Nuova nato nel 2019 per far vivere alla cittadinanza esperienze culturali a contatto con  la natura, sorgerà l’installazione che ospiterà l’unveiling della vettura, un'opera dello studio Mario Cucinella Architects, incaricato di realizzare un’installazione temporanea ispirata ad Audi e alla sua vision fatta di digitalizzazione, performance, design e sostenibilità.

Intitolata "United for Progress", l'installazione si inserirà tra le linee geometriche del Parco - su cui svettano i due edifici del celebre Bosco Verticale di Boeri Studio - e entrerà in relazione con esso attraverso la sua forma pura e circolare. Ma Audi sarà presente anche per le strade della città, sempre più votata alla mobilità sostenibile e che da tempo sta affrontando una vera e propria rivoluzione verde. Come da tradizione, il marchio dei Quattro anelli, questa volta nel cuore del Quadrilatero della Moda, in Via Montenapoleone, offrirà la possibilità al pubblico di vedere dal vivo l’altra importante novità del 2021, la RS e-tron GT, Granturismo sportiva 100% elettrica. Lungo la via, in una teca ad hoc, saranno esposti gli schizzi di progetto di Mario Cucinella e un modello in scala 1:10 stampato in 3D che svela il processo creativo dell’installazione presente alla Biblioteca degli Alberi.