C'è l'ok: Stella Alpina sulle Dolomiti a fine giugno 2020

Courtesy of Canossa Events
L’Italia e l’Europa stanno tornando alla serenità, riaprendo ristoranti, negozi, spiagge e presto anche le frontiere. Anche gli sport automobilistici, così come ogni altro sport, hanno ricominciato a “vivere” e presto torneranno in pista anche se la Formula 1 ripartirà a porte chiuse. In questo contesto Scuderia Trentina e Canossa Events guardano con positività alle prossime settimane, sempre con grande attenzione alla sicurezza.

"Dopo attente riflessioni e anche grazie all’incoraggiamento dei tanti amici che ci stanno scrivendo e chiamando per dirci che parteciperebbero volentieri - comunicano gli organizzatori - abbiamo deciso di confermare le date della Stella Alpina che si svolgerà quindi dal 26 al 28 giugno 2020. Ci rendiamo conto dei vincoli e delle incertezze nelle quali inevitabilmente ci si dovrà muovere, ma il nostro impegno sarà assoluto per creare giorni di relax e piacere sempre nel rispetto della sicurezza". Ancora: "Quest’anno proponiamo anche una speciale formula non competitiva, creata per tutti quelli che desiderano godersi il fascino del percorso sulla propria Ferrari o auto d’epoca immersi nel magnifico sfondo delle Dolomiti, senza preoccuparsi della gara". Fiorenzo Dalmeri, presidente di Scuderia Trentina, è entusiasta: "Il mio desiderio più grande è di poterci vedere a Trento a fine giugno. Tutti noi stiamo gestendo al meglio le cose, anche in questa difficile e complicata situazione. In campo mettiamo la passione che ci ha sempre distinto nel predisporre ogni aspetto della manifestazione ai massimi livelli come la Stella Alpina ha sempre meritato". 


"E’ quasi certo che a fine giugno la situazione sanitaria richiederà ancora limitazioni e regole da rispettare, ma speriamo davvero che per allora sia possibile tornare al volante sulle grandiose curve delle Dolomiti. Lo faremo in sicurezza ma con l'entusiasmo di sempre", commenta Luigi Orlandini, presidente di Canossa Events. Ogni momento del viaggio è stato studiato per garantire ai partecipanti un’esperienza piacevole all’insegna della tranquillità. Lo staff dellla corsa è preparato ad accogliere gli ospiti con il consueto sorriso, anche se nascosto dalla mascherina, e fornirà tutti i dispositivi di protezione necessari ai partecipanti. Sarà applicata la più grande flessibilità nelle politiche di iscrizione e cancellazione.

Crediti fotografici: Courtesy of Canossa Events  

www.stellaalpinastorica.it