Mondodelvino digitale, il sommelier "arriva" a casa tua

Mondodelvino Spa: l’attitudine al retail che nasce dall’esperienza della vendita diretta del vino consegnato a domicilio e che, nel tempo, si è evoluta con il primo shop online di una delle cantine del sodalizio vitivinicolo: Poderi dal Nespoli. Un percorso che in questi giorni si completa con il varo di una piattaforma multicanale dell'intero gruppo basata su gioco, esperienza di acquisto e incontro attraverso le soluzioni digitali (aprendosi a nuovi progetti che si aggiungeranno nel tempo). È questo che Mondodelvino propone: un vero e proprio portale strutturato con lo scopo di spiegare al consumatore come si compone la propria realtà aziendale, passando poi a un’area che permette di acquistare direttamente dal produttore.

In questo spazio l’utente può iniziare il proprio percorso scoprendo, attraverso il semplice test “Che vino sei?”, quali sono le etichette che meglio rispecchiano le sue preferenze ed esigenze di consumo, iniziando, così, a orientarsi nella ricca offerta di prodotti che Mondodelvino propone tra Piemonte (cantine Cuvage e Ricossa), Romagna (Poderi dal Nespoli) e Sicilia (Barone Montalto). A questo incontro virtuale l’utente può affiancare l’accesso alla Wine Experience, l’innovativo spazio che l’azienda ha inaugurato un anno fa nella sua sede di Priocca (CN) e dove, nel contesto di uno dei paesaggi viticoli più belli del mondo (Langhe-Roero-Monferrato), è possibile vivere un percorso multimediale oltre che didattico e conoscitivo.

Enrico Gobino
Si è condotti alla scoperta della cultura vitivinicola tra storia, territori, vitigni e processi produttivi. Il portale offre diverse possibilità di visita e degustazione. Resta la vendita diretta che porta il vino a casa, ma non solo. Mondodelvino vuole, infatti, arricchire l’esperienza di acquisto on line da parte del consumatore con una degustazione tenuta da un vero enologo o da un sommelier dell’azienda. Una volta ricevuti i vini acquistati sul portale, è possibile, direttamente dalla propria abitazione, organizzare e vivere un momento di degustazione guidata, e su misura, sfruttando i mezzi digitali. A seconda delle proprie esigenze si entra in contatto con gli esperti sfruttando un servizio aggiuntivo di grande valore che l’azienda, da sempre attenta alle novità e alle tendenze digitali, vuole dedicare ai propri clienti allo scopo di arricchire la loro “user experience” in Mondodelvino Spa, una realtà dinamica e all’avanguardia che porta nel mondo il prodotto italiano di qualità anche grazie alle nuove potenzialità offerte dalla vendita e-commerce. 


www.mondodelvino.com