"Detox in the mountains". Kempinski St. Moritz


Un programma di sana alimentazione, pratiche sportive e wellness per aumentare la propria qualità della vita. La montagna è uno dei luoghi ideali per depurare l'organismo, disintossicandolo dalle troppe tossine fisiche e mentali della vita moderna. E per la stagione estiva il Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz offre ai suoi ospiti un trattamento detox a tema, studiato appositamente per il corpo e la sua "remise en forme". Ma l'obbiettivo è anche quello di ridurre i vari livelli di stress negativi.


La vita quotidiana è spesso segnata da scadenze pressanti, da un'alimentazione squilibrata e da una cronica mancanza di movimento. Tutto questo lascia tracce indesiderate sul proprio corpo e non di rado si ci sente stanchi e privi di forze. Per contrastare tale effetto, a St. Moritz hanno elaborato una formula disintossicante innovativa. Il trattamento attiva il metabolismo, aiuta a perdere peso e a depurare la pelle, rinforza il sistema immunitario e infonde inoltre nuova energia. 


Come? Integrando e facendo interagire tra loro le proprietà antiossidanti della cucina vegana, leggera e preparata a crudo, e gli smoothies, particolari frullati a base di frutta e verdura, prodotti in base a diverse ricette e da bere, a seconda delle esigenze, fino a sei volte al giorno.

Poi ecco il programma personalizzato che unisce lo sport a una full immersion nella Spa del Grand Hotel des Bains: Sunrise Yoga, Tai Chi, assistenza di un personal training, massaggi, impacchi per il corpo con oli minerali, peeling e massaggi depurativi. La Spa del Kempinski di St. Moritz è un paradiso naturale che riceve ininterrottamente le migliori acque delle sorgenti montane e mette a disposizione dei suoi ospiti saune a diversa temperatura e tasso di umidità, una piscina riscaldata, sale ginniche, un'area separata per le signore, spazi relax, una grotta aromatica, il solarium e molto altro ancora. Il vicino centro fitness è tra i più moderni di tutta l'Engadina e ha il suo fiore all'occhiello nella Sala Panorama e nelle attrezzature Technogym di ultimissima generazione. 


Ma questo programma "detox", oltre all'aria pulita di montagna, non può fare a meno di un altro momento speciale: la scoperta dell'acqua minerale della sorgente di San Maurizio (Mauritius) la cui fonte sgorga da secoli nel cuore di uno degli edifici del complesso alberghiero a cinque stelle lusso. Sin dal XV secolo, infatti, il medico e filosofo Paracelso aveva catalogato questa fonte come tra le più curative d'Europa. Siamo in pieno ambiente termale e curativo. Il "passare le acque" a 1.800 metri di altitudine.

"Il nostro trattamento disintossicante purifica il corpo dall'interno, dona nuova forza e rimodella la silhouette. E' l'occasione per staccare la spina", dichiara Reto Stöckenius, direttore generale del Kempinski Grand Hotel des Bains e appassionato di sport. L'offerta speciale antistress può essere prenotata sin da ora, per un soggiorno minimo di sei notti, e sino al 16 ottobre 2016.


Si parte da un prezzo di 4.940 franchi svizzeri per due persone in camera doppia. Il pacchetto comprende sei pernottamenti in pensione completa, sei succhi disintossicanti al giorno, tre trattamenti benessere durante il soggiorno nonché un programma sportivo diverso per ogni giornata. L'hotel accetta prenotazioni alla pagina www.kempinski.com/stmoritz, telefonicamente al numero +41 81 838 3838 o via e-mail all'indirizzo info.stmoritz@kempinski.com




                                                                           Daniele Vaninetti