San Valentino al Four Seasons di Praga. Sulla Moldava

Il weekend di San Valentino con una cena a lume di candela, un tè pomeridiano e una crociera sul fiume in una delle città più romantiche del mondo? Il Four Seasons di Praga invita gli ospiti, e in particolare le coppie, a immergersi in un mondo veramente romantico già di suo. Situato sulla riva del fiume Moldava, con vista mozzafiato sul Castello e sul Ponte Carlo, questo palazzo alberghiero è la casa ideale per una fuga d'amore nella giornata degli innamorati.
Giovanni Marco Carandino
Al ristorante CottoCrudo il menu degustazione di cinque portate offre un doppio spettacolo di contorno: una mare di candele accese e una vista unica sul fiume. Appuntamento mercoledì 14 febbraio 2024, dalle 17:30 alle 22:00 con prenotazione obbligatoria (prezzo: 3500 CZK a persona, compreso il drink di benvenuto). Per l'occasione torna anche l'Afternoon Tea dell'hotel, un momento del gusto ideato dall'executive chef Nicholas Trosien e dal pasticcere Giovanni Marco Carandino con una proposta di delicatessen alternata da vasta gamma di tartine salate e focaccine tradizionali. Per coloro che soggiornano in hotel, il tè pomeridiano può essere servito in camera (da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio 2024, prenotazione obbligatoria. Luogo: la Galleria o la propria stanza. 1250 CZK a persona, 1950 CZK con un bicchiere di champagne). Carandino, originario di Palermo, ha portato al Four Seasons Hotel Prague uno dei suoi primi progetti di pasticceria con il rito del tè pomeridiano accompagnato da una serie di dessert che mettono in mostra la sua creatività e tutta l'abilità acquisite presso la famosa scuola italiana Boscolo Etoile Academy. Amante di tutto ciò che riguarda il cioccolato, lo chef si diverte a preparare praline e creazioni che rimandano all'arte. "Adoro lavorare con il cioccolato perché l'unico limite che hai è la tua fantasia. Ho iniziato la mia carriera con un insegnante che era anche un incredibile 'inventore' di sculture di cioccolato. Mi ha trasmesso questa sua passione". E così in riva alla Moldava sono arrivati i Bignè rossi alle fragole e cioccolato bianco, la Torta al cioccolato fondente e ribes rosso, fino alla Tortina dulcey con frutto della passione e caramello e molto altro ancora.

 
AVA Spa
Prima di trasferirsi a Praga, ha lavorato per otto anni al Four Seasons di Firenze, gestendo infine il team di pasticceria del ristorante Il Palagio, premiato dalla Guida Michelin. Sebbene Gianmarco, come viene chiamato dal team, abbia inizialmente lavorato nelle cucine del salato, ha presto capito che nel mondo della pasticceria la vita è più "dolce". E anche San Valentino. 
In queste ore così speciali la tradizionale "crociera" lungo il corso della Moldava a bordo della barca in legno Four Seasons è davvero imperdibile e offre un'insolita prospettiva per chi vuole scoprire o riscopre il centro storico della capitale Ceca con la sua Città vecchia (CZK 10.500, 50 minuti, inclusa una bottiglia di prosecco). Spazio anche alla cura di sè con il trattamento speciale per coppie all'AVA Spa: massaggio completo del corpo con prodotti Swiss Perfection seguito da un rapido trattamento viso. Better Together è stato ideato per rilassare corpo e mente, lasciando la pelle più luminosa. Siamo nel primo cinque stelle stelle praghese. Fu Anthony Sharp, figlio di Isadore Sharp, fondatore di Four Seasons, a scoprire le bellezze di questo angolo sul fiume durante un suo viaggio nell'allora Cecoslovacchia. Dopo aver visitato alcune aree, la sua scelta cadde proprio sui tre edifici storici in riva alla Moldava. Così è nato il Four Seasons di Praga. E la saga continua. Anche quando si celebra l'amore.

www.fourseasons.com