Estate al Four Seasons Megeve | Benessere tra le Alpi

Estate 2023 al Four Seasons Hotel Megève, nell'Alta Savoia francese, con 4 temi conduttori: l'esercizio fisico, una linea del gusto con piatti nutrizionalmente equilibrati, la collezione di trattamenti-benessere e il divertimento per grandi e piccoli. Gli ospiti del cinque stelle alpino possono iniziare le loro giornate con una sessione di meditazione in una cupola geodetica a cielo aperto immersa nella natura, prima di intraprendere una passeggiata - accompagnati da una guida esperta - alla ricerca di fiori e piante benefiche per la salute. Poi la pausa con un picnic a base di prodotti locali tra le viste spettacolari sul Monte Bianco.
Tornati in hotel, c'è spazio per rilassarsi, rivitalizzando i muscoli doloranti per lo sforzo compiuto - con un trattamento tonificante a base di CBD - nella Spa di 900 metri quadrati. Su richiesta, i terapisti potranno proporre una selezione di prodotti da bagno naturali per il relax nella propria camera o suite. Ogni settimana verrà consigliato un programma di attività benessere per ricaricarsi, comprensivo di aquabike, yoga flow e di una camminata meditativa per adulti oltre a laboratori Too Fruit, sessioni di yoga e divertenti giochi acquatici per bambini e ragazzi. L'area benessere è il luogo ideale dove sperimentare anche una gamma di rituali per la cura della pelle di Hydra Facial e trattamenti personalizzati per la cura dei capelli Make My Mask. Nei ristoranti del Four Seasons Hotel Megève vince la varietà: spazio a piatti gourmet con delicati sapori asiatici ma che sfruttano al meglio i prodotti locali. Al Bar Edmond il menu estivo e i cocktail sono serviti in un ambiente conviviale, sulla terrazza baciata dal sole di fronte alla Côte 2000, mentre a due passi c'è il Kaito, regno gastronomico dei classici giapponesi in "dialogo" con ricette e influenze latinoamericane e dell'Alta Savoia.

In primo piano Black Cod con una guarnizione di miso caramellato e la tempura Reblochon dello chef con marmellata di mirtilli e yuzu. Immersa nella natura, Megève può trasformarsi in un vero e proprio parco giochi all'aperto. La bella stagione porta con sè numerose attività all'aria aperta studiate dal Four Seasons. Sia i bambini che gli adulti possono esplorare le montagne circostanti con un'escursione a piedi lungo i sentieri alpini più panoramici, oppure in mountain bike lungo piste e tracciati che si snodano attraverso splendidi paesaggi naturali. Gli appassionati di golf possono giocare una partita al campo a 18 buche Mont d'Arbois, accessibile direttamente dall'hotel. Il percorso è adatto sia a principianti sia ai più esperti e offre splendide vedute sulle catene montuose del Mont Joly e degli Aravis. Al Children's Kingdom il gioco è sinonimo di avventura e i più piccoli aggregarsi alle varie attività sportive e ai laboratori didattici dedicati. Una fattoria con conigli, galline e pony è situata vicino all'hotel. Consigliata, infine, una passeggiata lungo il centro di questo villaggio dalle origini medievale nel cuore delle Alpi.


www.fourseasons.com