Benetti vara il suo primo B.Now 50M con l'Oasis Deck


Varato B.Now 50M (nella foto qui sopra), il primo della famiglia ad adottare, su acciaio, il disegno di Oasis Deck e le sue migliori soluzioni. Anche così Benetti continua a proporre ai futuri armatori modelli dalle linee innovative e tecnologicamente avanzate, elevandone, al contempo, qualità e stile sino a livelli mai visti prima. La nuova imbarcazione è stata realizzata per una armatrice esperta che, colpita dallo stile e dal design del Gigayacht di 107m Lana e di Oasis 34M, ha voluto replicarne sul suo yacht le soluzioni vincenti proposte dal cantiere. E così si è arrivati alla realizzazione di un progetto che presenta molti elementi tipici delle creazioni custom di dimensioni considerevolmente maggiori.
Oasis 34M
FB605 è il primo della  famiglia B.Now a presentare la soluzione Oasis Deck e precede i 60, 67 e 72 metri nati dalla visionaria matita di RWD. Per l'occasione lo studio inglese ha sviluppato un design che incontra i desideri di una nuova generazione di armatori più attenta alla vita a bordo, dal mood più conviviale e meno formale, desiderosa di vivere più a stretto contatto con il mare. Da qui l’abbandono, per esempio, di quelle murate e cielini che ostacolano la visione d’insieme dell’ambiente marino circostante, permettendo così all’armatore e ai suoi ospiti di godere a pieno l'ambiente naturale circostante anche quando si è all’ancora in rada. Cuore della vita a bordo rimane proprio l’Oasis Deck con l’immancabile piscina a sfioro a pochi passi dal mare. Il giusto mix di sole e ombra permette agli ospiti di godersi questa oasi riservata in ogni momento della giornata mentre la piattaforma apribile consente di ampliare ulteriormente lo spazio così da creare una zona relax open air. Per gli interni, il dipartimento Stile di Benetti ha lavorato a stretto contatto con l’owner team per regalare a FB605 un’eleganza senza tempo, che rispecchiasse in pieno l’estetica dell’armatrice, che ha voluto scegliere di persona tutti i marmi.

L'Oasis Deck di Benetti
Gli ambienti, pieni di luce grazie alle ampie vetrate, sono caratterizzati da un’alternanza di colori chiari e scuri in un'armoniosa alternanza degli spazi connotati anche da un avvicendamento dei materiali utilizzati per le pareti, con pannelli di Acero frisé inframmezzati da inserti in pelle stampata. La luce ricopre un ruolo centrale nella definizione del design degli interni, ripresa dagli elementi dorati, dagli inserti in Lalique e dalle lampade custom made che ripropongono lo stesso onice usato per i marmi. Tessuti Armani alle pareti delle cabine ospiti, divano e poltrone di Hermes nel salone dell’Upper Deck. La "filosofia" progettuale di Oasis continua ad evolversi con spazi interni ed esterni che possono essere ridefiniti in nuove destinazioni di ospitalità in grado di interpretare un nuovo concetto di lifestyle che esalta il contatto con il mare e una vita a bordo vissuta in modo dinamico ed informale, ma allo stesso tempo elegante e raffinato. 


www.benettiyachts.it