Sacs Tecnorib protagonista al Boot di Düsseldorf 2023

Il gruppo Sacs Tecnorib partecipa al Boot di Dusseldorf 2023 (21-29 gennaio, 54.a edizione) con due novità: l'anteprima mondiale del nuovo Speedboat walkaround Pirelli 30 (qui sopra) e il restyling di Rebel 47, due modelli destinati a stupire ancora una volta gli armatori di tutto il mondo grazie al connubio tra prestazioni, sicurezza e comfort a bordo. All’interno dell’esclusiva lounge disegnata da Christian Grande saranno esposti i modelli di maggior successo del brand, tra cui la linea Strider 10, 11 e 15. Per Rebel, che si distingue per la combinazione di soluzioni tipiche del diporto di lusso con tecnologie provenienti dal campo militare e dal soccorso civile, ci sarà invece, sempre in terra tedesca, la nuova versione del 47.
Rebel 47
La linea di Speedboats a marchio Pirelli, di cui Sacs Tecnorib è licenziataria, sarà in vetrina con i modelli 30, 42 e dall’ammiraglia Pirelli 50 in versione closed cockpit. Tutti e tre i modelli richiamano su una parte del fianco il disegno battistrada del Cinturato Blue Full Wet, il pneumatico da bagnato utilizzato nella massima competizione automobilistica in cui Pirelli è presente come fornitore unico. Un omaggio all’expertise maturata nell’ambito del motorsport e delle gomme da "bagnato estremo". Pirelli 30, new entry della serie Speedboats walkaround nata dalla matita di Ted Mannerfelt, a capo dello studio svedese Mannerfelt Design Team, che vanta una incomparabile esperienza nella realizzazione di scafi da competizione, è un day cruiser progettato esclusivamente nella versione fuoribordo per accentuare l’anima più adrenalinica e sportiva della marca. Il nuovo esemplare esposto a Düsseldorf è disponibile in due diverse configurazioni a prua: una versione walkaround, che privilegia la convivialità e la socializzazione a bordo, e una seconda ispirata alla tradizione mediterranea di utilizzare la prua come prendisole. Il Rebel 47 esposto al Boot, ridisegnato ancora una volta da Christian Grande, è la naturale evoluzione della barca lanciata nel 2017 e protagonista di una pronta risposta del mercato con oltre 60 esemplari consegnati negli ultimi cinque anni. 

Rebel 47
Questa nuova versione è un cruiser di lusso dal design moderno, con un profilo in foam particolarmente affusolato che rende il layout esterno sinuoso ed elegante. L’hard top è completamente rinnovato, realizzato in fibra di carbonio per alleggerire l’intera struttura e abbassare ulteriormente il baricentro a tutto vantaggio della stabilità. Tra le innovazioni ci sono anche il nuovo parabrezza dalle ampie forme arrotondate che garantisce la massima visibilità dalla postazione di comando, un baglio ridotto per rientrare nei 4 metri di larghezza, offrendo un considerevole vantaggio in fase di attracco in  porto e, infine, una nuova gamma di verniciature metallizzate. Sacs Tecnorib Spa è nata nel 2021 dall’unione tra Tecnorib srl e Sacs srl. Il presidente Matteo Magni e il ceo Gianni De Bonis condividono la volontà di elevare il livello del segmento dei maxirib, superando gli stilemi più classici attraverso un’accurata ricerca sul fronte del design e delle prestazioni. A testimonianza dei risultati ottenuti dal Gruppo e dell’impegno per una costante evoluzione volta all’eccellenza, Sacs Tecnorib. inoltre, annuncia che il Pirelli 42 "Mini Rocket One" è stato selezionato come finalista nella categoria "Tender of the Year" dei Design & Innovation Awards 2023 organizzati dalla prestigiosa rivista Boat International. Walkaround di 13 metri, unisce un look aggressivo  a dettagli raffinati ed è ideale sia come tender che come day cruiser. Altamente personalizzabile grazie a un’ampia gamma di opzioni di colori e materiali, ha dimostrato di essere un modello multifunzionale capace di offrire relax a bordo, sicurezza e comfort.

Il Salone di Düsseldorf in una foto d'archivio