Showcar Renault: dalla "Caviar Hotel" a quella "Motel"

Nel 2021 Renault ha presentato - su base Trafic - la showcar Hippie Caviar Hotel in risposta alla crescente voglia di evadere e godersi la natura in un ambiente ideale con tutti i comfort e i servizi di un albergo 5 stelle. È proprio per rispondere a questa esigenza che, a luglio dello stesso anno, è stato commercializzato Nuovo Renault Trafic Space Nomad, prima versione allestita proposta direttamente a listino. Il costruttore transalpino presenta ora il secondo atto della sua strategia di prodotto relativa ai veicoli per il tempo libero: la nuova Hippie Caviar Motel (nella foto di copertina).
Questo furgone, allestito basandosi su Nuovo Kangoo L2 E-Tech Electric, è un vero e proprio rifugio itinerante, flessibile e dinamico per gli amanti dell’avventura e gli sportivi in cerca di grandi spazi e sensazioni forti. A Hippie Caviar Motel, progettata come campo base per spostarsi facilmente da un posto all’altro con i suoi 285 km di autonomia in elettrico, bastano soli 30 minuti per riacquisire 170 km di nuova percorrenza sempre in modalità tutta green. Diversi scomparti ingegnosi permettono di riporre le attrezzature sportive all’interno o all’esterno del veicolo. Le barre presenti sul tetto consentono di trasportare gli sci, lasciando comunque abbastanza spazio all’immenso tetto panoramico per godersi i cieli stellati dopo aver trasformato i sedili a panchetta in un comodo letto singolo.

Tutto rientra nella strategia di Renault tesa a ridurre le emissioni di carbonio per l’intero ciclo di vita del veicolo, grazie ai ripiani e al pianale in sughero, ai pneumatici riciclati e alla motorizzazione 100% elettrica. Hippie Caviar Motel sarà presentata al Salone IAA Transportation di Hannover (20-25 settembre 2022), la piattaforma più importante al mondo per il futuro dell'industria dei veicoli commerciali: autobus elettrici o alimentati a idrogeno, flotte di camion connesse e automatizzate per percorsi a lungo raggio, guida autonoma o biciclette da carico elettriche. Con i suoi espositori e marchi, la vetrina internazionale di Hannover presenta tutte le ultime novità del trasporto tra svolte ecologiche e rivoluzioni tecnologiche.

IAA Transportation Hannover