Un Natale "scintillante" al Four Seasons Hotel Milano

Strategicamente posizionato nel cuore del Quadrilatero della moda, il Four Seasons Hotel Milano è stato a lungo e continua ad essere (convivendo con il Covid) tra le mete di vacanza preferite della città, sia per i milanesi che per i turisti, anche durante le Festività. Proprio in questo periodo gioioso si possono ammirare gli addobbi "disegnati" dal direttore artistico Vincenzo Dascanio ma anche assaporare le dolci sorprese del pasticciere Daniele Bonzi o deliziarsi con le nuove creazioni culinarie di Fabrizio Borraccino.
Dascanio ha fatto ancora una volta la sua magia. Il leitmotiv decorativo 2021 è la "Foresta Incantata", tema reinterpretato in chiave contemporanea per rispecchiare meglio la recente ristrutturazione degli spazi comuni del cinque stelle meneghino ad opera di Patricia Urquiola. Nella hall e nell'area bar, corridoi di alberi scultorei decorati con bacche di agrifoglio e migliaia di luci scintillanti adornano lo spazio mentre nella sala del Camino l'arredamento prende una piega ancora più moderna: gli alberi della "foresta magica" diventano più astratti, con tronchi di vetro ghiacciato e topiari di bosso punteggiati da un'abbondanza di piccole luci. Muschio verde scuro e luci festose ricoprono le pareti, sottolineando le caratteristiche d'epoca di questo spazio storico. Per il secondo anno consecutivo, poi, Bonzi propone la sua personale interpretazione artigianale del panettone. La novità di quest'anno è un carrello festivo a tema posizionato all'esterno dell'hotel per chi voglia acquistare il dolce natalizio per eccellenza firmato Four Seasons.

Il team dei pasticceri ha perfezionato la già famosa ricetta che prevede più di 36 ore di preparazione arricchendola con i migliori ingredienti disponibili tra cui un ricco Grand Cru di vaniglia di Tahiti, miele di acacia, canditi italiani e uvetta. (Il panettone è acquistabile in loco a 55 euro). La proposte invernali comprendono anche il rito del tè pomeridiano (tutti i giorni dalle 15:00 alle 17:30 al Bar Stilla e Camino, da 40 euro) e per la versione natalizia ecco pronte le palline di Natale commestibili oltre a una selezione di bocconcini dolci e salati, abbinati a essenze appositamente miscelate o magari a un flute di champagne. Per la vigilia e il giorno di Natale, lo chef Borraccino ha ideato nuovi menu per il ristorante Zelo. Per il 24 le proposte puntano sul pesce mentre per il pranzo di Natale la tradizione regna sovrana con qualche sorpresa inedita. Il Capodanno al Four Seasons Hotel Milano è sempre una meta prediletta ed elegante. Cena della vigilia di Natale (solo su prenotazione): 165 euro a persona, bevande escluse. Pranzo di Natale (solo su prenotazione): 195 euro a persona, bevande escluse. Cenone di Capodanno (solo su prenotazione): 360 euro a persona, bevande escluse. Per soggiorni superiori alle due notti pacchetti speciali con un sconto del 20% sulle tariffe delle camere.