Four Seasons, Bullona Milano apre in Egitto. Il Cairo

Four Seasons Hotel Cairo at Nile Plaza stringe una sinergia con Bullona Milano, offrendo la miglior location possibile per la prima apertura estera, nella capitale egiziana, del noto ristorante meneghino. Ideato nel 2013 da Pino Scalise e Cristiano Belloli, a Milano, La Bullona offre un’esperienza culinaria contemporanea all'interno dell’ex stazione ferroviaria omonima. La proposta comprende il ristorante vero e proprio e il fish bar dove intrattenersi fino a tardi secondo una regia più dinamica e informale. Il sodalizio tra Four Seasons Hotel Cairo at Nile Plaza e Bullona Milano nasce dalla stessa volontà di creare un ambiente eclettico, dove la gastronomia si sposi a un’atmosfera. Su progetto dello stesso Scalise, Bullona Milano a Il Cairo è coerente con la forte connotazione artistica dell’albergo.
Il ristorante accoglie alcuni pezzi della collezione privata di Scalise, incluse opere di artisti contemporanei come Fabio Viale e Michele D’Agostino. Le aree comuni e di passaggio saranno arredate con sculture e curiosités. Anche in cucina si parla naturalmente italiano. La brigata del Four Seasons è capitanata dallo chef Christian Lisci, sardo di origine ma cosmopolita per passione, che commenta: “La cucina fa parte della mia vita da 25 anni. Per me è una forma d’arte. Questa nuova avventura è come una tela bianca. Non vedo l’ora di portare al Cairo la proposta della Bullona. Italiana sì, ma aperta al mondo”. Il menu è prettamente mediterraneo e comprende tra gli altri: baccalà al nero di seppia e granchio reale dell'Alaska arrosto. Il bar è caratterizzato da un'ampia carta di vini e cocktail, supervisionati dalla talentuosa Olivia Chotard, che entra nel team come Head Bartender. 


Il mixologist Armando Sammarruco, direttamente da Milano, accompagna Chotard nella creazione di una lista di cocktail d'autore tra cui l’iconico "Oasi", una delicata ma deliziosa miscela di Pinot Grigio, liquore alle violette, Cointreau, acquavite di pesca e lime. Emanuele Accame, restaurant general manager di Four Seasons Hotel Cairo at Nile Plaza, non ha dubbi: “Bullona Cairo è un'aggiunta unica ed esemplare al panorama dei bar e dei ristoranti della città, sono felice e onorato di poter lavorare in prima linea a questa attesissima apertura’’. Fondato nel 1960, il gruppo Four Seasons continua a definire il futuro dell'ospitalità di alto livello, con un costante impegno verso l'offerta dei più alti standard in termini di qualità e di servizio, altamente personalizzato. Four Seasons attualmente gestisce 117 hotel e resort e 44 residenze private in 47 Paesi, comprendendo più di 50 progetti attualmente in corso di realizzazione. Dagli ultimi sondaggi, Four Seasons risulta essere tra i migliori gruppi alberghieri al mondo. 

www.fourseasons.com