BMW R 1200 GS


Da molto tempo a questa parte è la moto più venduta in Italia. Malgrado il listino di oltre 14.000 euro, non certo alla portata di tutti gli appassionati di due ruote, la richiesta per questo modello non sembra arrestarsi. E' senza dubbio riuscita nel diventare anche uno 'status' riconosciuto da tutti, competenti e non.

Dalla sua anche tanta tecnologia, a partire da Telelever e Paralevel, due esclusivi sistemi BMW che la distinguono dai modelli concorrenti. Grazie a queste innovazioni, la guida diventa più facile ed intuitiva, con la possibilità di una confidenza che poche moto riescono a dare. Certo gli 850 cm di altezza della sella non sono per tutti, ed il bicilindrico boxer da 1.170 cc può impensierire il neofita. Ma la sensazione di controllo totale che si avverte alla guida, unita alla versatilità di un utilizzo sia stradale che fuoristradistico, fanno la differenza.

Ad aggiungere valore a questa BMW, contribuisce anche il nutrito catalogo accessori, il più completo in assoluto, tra originali ed aftermarket. E per chi volesse intraprendere avventure a lungo raggio, è disponibile anche la versione 'Adventure' che con circa 1.500 euro in più consente di affrontare qualunque tipo di viaggio.