17 settembre 2025

Carl Hansen & Søn | Serie OW nei colori della natura

Carl Hansen & Søn presenta una nuova versione della serie OW in Pelle Terra, creata in collaborazione con Norm Architects. La palette di colori naturali e la finitura opaca e setosa della pelle donano un tocco moderno al design classico. La linea OW di Ole Wanscher abbina eleganti telai in legno a generosi rivestimenti, ora disponibili per la prima volta nella raffinata pelle Terra di Norm Architects. I colori si ispirano alle tonalità intense e rilassanti della natura, scelte per esaltare le caratteristiche della pelle e completare il design dell'ideatore.
Terra è una pelle anilina innovativa e di alta gamma, caratterizzata da una superficie estremamente morbida e setosa. Le tonalità, che spaziano dal lime chiaro e il verde giada ai toni terrosi, donano all'insieme una modernità delicata. La pelle è certificata OEKO-Tex e soddisfa i più elevati standard ambientali e sanitari. Knud Erik Hansen, ceo e titolare di terza generazione di Carl Hansen & Søn, spiega: "La collezione OW continua ad essere una delle preferite, con la poltrona che si distingue come uno dei nostri articoli più venduti nella sua categoria. È stato quindi naturale per noi puntare su questa proposta in una veste rinnovata con un'insieme di colori più luminosa e contemporanea". Progettata tra la fine degli anni Cinquanta e l'inizio del decennio successivo, OW è composta da una poltrona, un divano con poggiapiedi abbinato e un daybed. La serie è oggi il progetto più famoso di Wanscher e ha ottenuto riconoscimenti a livello mondiale per il suo stile semplice e le proporzioni raffinate. Ole Wanscher era noto per aver esplorato i confini dell'arte con il suo stile delicato, senza mai compromettere la maestria artigianale. Questo aspetto è chiaramente visibile nei braccioli leggermente ricurvi, progettati per essere così sottili da spingersi al limite del possibile senza compromettere la stabilità. I design classici ma innovativi, sia in termini di forma che di manifattura, hanno reso le opere del maestro danese oggetti da collezione ricercati in tutto il mondo.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Prezzo al dettaglio consigliato
Sedia Colonial in pelle Terra: 2,550 euro più Iva
Divano Colonial in pelle Terra: da 4,182 euro più Iva
Poggiapiedi Colonial in pelle Terra: da 1,474 euro più Iva
Daybed in pelle Terra: da 4,061 euro più Iva

Dimensioni (cm): altezza della seduta 40, altezza 79, profondità 73, larghezza 65 Materiali Rovere certificato FSC o noce, pelle Terra certificata OEKO-tex. La serie OW in pelle Terra sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre 2025

**************************

CARL HANSEN & SØN
Ogni mobile prodotto da Carl Hansen & Søn riflette più di 100 anni di storia dell’arredamento con rispetto e passione per l’artigianato. Con il passare degli anni il brand ha mantenuto una costante attenzione nel preservare i classici del design danese, continuando nel contempo a espandere la propria collezione per rappresentare i nuovi designer più influenti. Carl Hansen & Søn è il maggior produttore al mondo di mobili progettati da Hans J. Wegner, ma le sue proposte comprendono anche prodotti di Mogens Koch, Kaare Klint, Ole Wanscher e altri. Annovera 230 dipendenti e impianti di produzione in Danimarca. I suoi artigiani  si avvalgono di tecniche tradizionali e nuove tecnologie per creare arredi di design moderni e intramontabili, che durano per generazioni. Dall’inizio della produzione al momento in cui i mobili trovano posto nei progetti di interior, sono guidati dalla dedizione verso pratiche sostenibili, seguendo le orme del fondatore e dei loro designer. I prodotti Carl Hansen & Son sono presenti in aeroporti, strutture sanitarie, ristoranti, uffici governativi, residenze private e musei di fama mondiale. I vari arredi racchiudono la storia del design moderno e portano avanti la tradizione di un artigianato di qualità. Vengono venduti in tutto il mondo.


www.carlhansen.com

NORM ARCHITECTS
"Grazie a 15 anni di esperienza internazionale nel settore residenziale, alberghiero, del design industriale e della direzione creativa, Norm Architects lavora per ri-sensualizzare l'ambiente costruito. Fondato nel 2008, Norm Architects è uno studio con sede a Copenaghen che si occupa di design per arricchire l'esperienza umana. Come architetti e designer multidisciplinari, consideriamo il nostro lavoro come un modo per favorire il benessere, un concentrato di estetica che si armonizza con l'unicità della persona e del luogo, e un sistema che supporta i bisogni umani universali. Ogni progetto, che si tratti di architettura, interni o prodotti, esemplifica un minimalismo permeato da un obiettivo più ampio: ri-sensualizzare l'ambiente costruito attraverso design tattili che abbracciano mente e corpo. Mentre lavoriamo, il nostro obiettivo è sempre quello di trovare l'essenza del design, indipendentemente dalla sua scala o posizione, per creare edifici, spazi e oggetti che si connettano con l'innato desiderio umano di appartenenza, autonomia e identità. La nostra competenza risiede nel riconoscere il momento in cui non c'è più nulla da aggiungere o togliere; quando la funzionalità incontra la bellezza e il lavoro è bello quanto lo è". (fonte: Norm Architects)