18 novembre 2025

Natale a Praga | Il programma del Four Seasons Hotel

Praga si trasforma in un vera e propria città delle meraviglie invernali durante le festività natalizie e il locale Four Seasons Hotel invita i viaggiatori viverne il fascino proprio nel cuore della capitale. A pochi passi dal Ponte Carlo e dai mercatini di Natale di Piazza della Città Vecchia, considerata una delle più belle del mondo, con vista panoramica sul Castello di Praga, l'hotel svela il suo programma per le prossime Festività attorno a una selezione curata di esperienze, scoperte e momenti di festa (anche musicale).
Il team di esperti concierge cura gli itinerari personalizzati che svelano le tradizioni invernali più autentiche della città: dai concerti di musica classica alle crociere fluviali, dai laboratori artigianali alle esplorazioni culinarie. Gli ospiti possono partecipare a tour privati dei mercatini di Natale, crociere fluviali invernali sulla barca di legno di proprietà dell'hotel, concerti in chiesa a lume di candela tra cui quelli del suono delle campane della Cattedrale di San Vito, gite in auto d'epoca in giro per la città. Sul fronte del gusto, gli ospiti sono invitati a riunirsi con i propri cari per una cena preparata dallo chef Nicholas Trosien alla Vigilia, a Natale il 24 dicembre o scegliere uno brunch più informale in attesa della cena di gala di Capodanno al ristorante CottoCrudo con musica dal vivo. Cucine sempre aperte anche all'elegante al The Gallery Lounge  con viste mozzafiato sul fiume Moldava (si consiglia la prenotazione, data la disponibilità limitata). 

Da venerdì 28 novembre 2025, l'Afternoon Tea in edizione limitata e in collaborazione con Dior torna a essere uno dei momenti stagionali più invitanti di Praga. Disponibile dal mercoledì alla domenica, dalle 13:00 alle 19:00, questa elegante proposta è una creata e curata dall'executive sous chef Aniello Turco e dal pastry sous chef Sibrich Bakker. Si gustano tartine, scones appena sfornati e dessert ispirati all'alta moda, accompagnati da tè di alta qualità preparato da esperti di questa bevanda. Il tutto impreziosito da cocktail personalizzati dal carrello Martini dell'hotel. L' AVA Spa, situata in riva al corso del fiume "cantato" da Smetana, offre trattamenti pensati per il ringiovanimento invernale, tra cui il Winter Melt Velvet Candle Massage di Mcely Bouquet, un trattamento caldo che sfrutta le proprietà di una "candela" da massaggio nutriente arricchita oltre ad oli preziosi della collezione Mcely Bouquet (60 minuti - 6.200 corone ceche; 90 minuti - 8.500 corone ceche). Gli ospiti sono invitati a rilassarsi nella Vitality Pool situata accanto a un camino acceso (per prenotazioni: +420 221 427 830 o tramite il sito web dell'albergo). Chi soggiorna nelle Premier River Rooms o nelle Signature Suite si sveglia con alcuni dei panorami invernali più incantevoli: dal Castello illuminato allo storico Ponte Carlo e alla stessa Moldava. 

PRAGA 

"Situato lungo le rive della Moldava, il Four Seasons Hotel Prague offre una combinazione di fascino storico e lusso moderno nel cuore della Città Vecchia, a pochi passi dal Ponte Carlo. L'albergo a cinque stelle Forbes pone viaggiatori e gourmand al crocevia tra un'architettura secolare e l'eleganza contemporanea. Dalle influenze barocche e neoclassiche ai comfort più moderni, ogni angolo della dimora riflette la bellezza senza tempo dei monumenti più suggestivi e importanti della capitale ceca. Servizi di livello, viste mozzafiato sulla città, una cucina raffinata e una spa di pregio rendono il soggiorno a Praga ancora più indimenticabile". (Fonte: Four Seasons)


fourseasons.com