6 novembre 2025

Louis Erard x Astro Boy, un eroe dell'infanzia al polso

Astro Boy, creato da Osamu Tezuka nel 1952, ha plasmato generazioni con il suo coraggio, la sua empatia e la sua umanità. Questa edizione speciale in 178 pezzi celebra il personaggio e la sua eredità, trasformando un eroe dell'infanzia in un simbolo che possiamo portare avanti: un omaggio alla speranza, alla convivenza e al futuro in cui vogliamo vivere. 
Adattato, stratificato e scolpito con cura, Astro Boy non è stampato sul quadrante: è applicato in volume, con una scia dinamica di fumo e movimento che lo rende vivo.
"Dietro di lui" incombe uno dei famosi cattivi della serie, reso con delicatezza in nero. Tra i due, Metro City è satinata verticalmente e profondamente incisa sul quadrante. Il fondello presenta un'incisione personalizzata, un omaggio all'eredità di Astro e al futuro per cui ha combattuto. 
Costruito sulla base della nuova collezione 2340 di Louis Erard: la prima serie con bracciale integrato della storia della maison, Mantiene la sua caratteristica cassa ibrida con corpo in titanio spazzolato e corona, lunetta e anse in acciaio lucido; un profilo sottile di soli 8,95 mm di spessore. Il bracciale integrato bimateriale in titanio e acciaio con finiture spazzolate e lucide è sviluppato in tre anni. Spiega Louis Erard: "Ecco il nostro primo orologio con bracciale integrato: 2340, il codice postale della nostra nostra sede a Le Noirmont, ora simbolo di un nuovo capitolo. Un nuovo bracciale. Una nuova cassa. Un movimento che rappresenta una novità assoluta nelle nostre collezioni. Ogni dettaglio, tecnico ed estetico, è curato fino all'ossessione. E' un modello costruito per durare Un pezzo fondamentale. La nostra interpretazione dello sporty-chic, in stile Louis Erard". CHF 3'990. tasse escluse.


GIURA SVIZZERO
"Louis Erard sconvolge lo status quo, rendendo accessibile l'artigianato. I suoi orologi artigianali artistici sfidano la tradizione con un tocco contemporaneo, plasmati da esperti che rompono i confini. Dal 1929 l'indipendenza ha alimentato il loro fuoco, ispirandosi allo spirito indomito del Giura svizzero e basandosi sui preziosi regolatori e gli orologi meccanici. Sotto la guida di Manuel Emch, Louis Erard dà priorità all'innovazione rispetto alla conformità e all'eccellenza duratura rispetto alla rapida crescita, forgiando un nuovo percorso nell'orologeria. Collaborando con visionari come Alain Silberstein, Vianney Halter e Konstantin Chaykin, il marchio trascende i confini artistici, cogliendo e giocando con nuovi codici per progettare orologi che 'sconvolgono' l'essenza stessa del tempo" (fonte: Louis Erard).

MONTRES LOUIS ERARD SA
Rue de l'Ouest 2
2340 Le Noirmont
Svizzera
Tel. +41 (0) 32 957 65 30