15 novembre 2025

Hamilton Khaki Field Automatic | Call of Duty. Gaming

Hamilton continua il suo viaggio alla scoperta del mondo dell’orologeria e della creatività attraverso la collaborazione con "Call of Duty: Black Ops 7". Si tratta della terza partnerschip di successo con il mondo del gaming per il marchio orologiero svizzero. In Black Ops 7 il Khaki Field Automatic 38 mm è indossato da Axel Vermaak. I giocatori possono sfruttare il Khaki Field nel gioco e indossare lo stesso orologio al polso. Questo robusto segnatempo è realizzato in linea con i colori del mondo "Black Ops" e presenta una cassa in acciaio, un quadrante nero e sfere rivestite di Super-LumiNova per una visibilità ottimale in condizioni di scarsa illuminazione.
Un robusto cinturino NATO verde khaki rafforza il suo "aspetto tattico", mentre il movimento automatico H-10 offre una riserva di carica di 80 ore. Limitata a soli 5.000 esemplari, l’edizione commemorativa e da collezione presenta un fondello recante l’icona Black Ops 7 e un’esclusiva confezione. In qualità di brand orologiero d’elezione dei creatori di videogiochi, Hamilton porta la sua tradizione di design, precisione tecnica e collaborazione creativa in prima linea nella narrazione interattiva. Lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori, continua a fondere la materialità del prodotto fisico e l’esperienza digitale. Indossati al polso, visti sullo schermo o utilizzati in "una missione virtuale sotto copertura", i segnatempo Hamilton rimangono un alleato di fiducia nei momenti in cui ogni secondo conta. Call of Duty è una saga di videogiochi pluripremiata e segnalata dalla critica, che offre una serie di esperienze uniche nel loro genere, con un’azione continua e uno spettacolo che da oltre 20 anni intrattiene una vasta comunità di appassionati in tutto il mondo.

Fondata nel 1892 a Lancaster, in Pennsylvania (Usa), Hamilton crea orologi caratterizzati dall'equilibrio tra autenticità e innovazione. Le sue creazioni hanno contribuito al funzionamento del sistema orario delle prime ferrovie e hanno scandito il tempo dei pionieri dell’aviazione e dei soldati americani. Conosciuti come gli "orologi da regista", sono comparsi sulle scene di oltre 500 pellicole e serie tv, con modelli su misura per i grandi successi di Hollywood. La maison è stata il primo marchio ad apparire con un orologio in un videogioco. Grazie al suo savoir-faire artigianale e agli alti standard di precisione, ha lanciato il primo modello elettrico al mondo nel 1957 e il primo orologio digitale Led nel 1970. Parte di Swatch Group, leader mondiale nella produzione e distribuzione orologeria, nelle proprie collezioni Hamilton coniuga lo spirito statunitense con la precisione svizzera.